Il Metal Pour è un versatore in acciaio che applicato sulle varie bottiglie regola il flusso di uscita del liquido in maniera costante per tutte: in questo modo potremo applicare diverse tecniche di versata cosi da calcolare il liquido versato con precisione.
Il Metal Pour è costituito da tre componenti principali:
  1. La prima parte del metal pour è il tubo di flusso del liquido il quale ha un piccolo tubicino per l’ingresso dell’aria . Questo è importantissimo per avere un flusso costante e senza bolle . Questo e il motivo per cui bisogna avere un’impugnatura corretta della bottiglia evitando cosi di ostruire l’ingresso dell’aria.
  2. La seconda parte è la coroncina che oltre che per una ragione estetica protegge la gomma da gocce di liquidi e dal contatto della gomma con l’esterno.
  3. La terza parte è il sigillo in gomma composto con varie alette per adattarsi a diversi diametri di bottiglie. Ovviamente le alette tenderanno a chiudersi su colli piu stretti, in caso che avessimo necessità di riaprire le alette sarà semplicemente necessario sciacquarli con dell’acqua calda.
  4. Risultati immagini per metal pour