Oggi è l’anniversario della scomparsa di Robin Williams

Risultati immagini per robin williams

Era l’11 agosto del 2014 quando il celebre attore Robin Williams fu rinvenuto privo di vita dai vigili del fuoco nella sua casa di Tiburon, in California. E fu con grande dolore di tutti i suoi fan che venne svelato poco dopo che la star si era suicidata, forse perché affetta da una grave malattia degenerativa. La scomparsa di Robinfaceva segnare un grande vuoto tra le stelle di Hollywood: Williams (nato il 21 luglio 1951 a Chicago) aveva interpretato parecchi film destinati a restare per sempre nel cuore del pubblico internazionale.

I suoi film

Già al suo esordio (nel 1977, con la fortunata serie tv “Mork e Mindy”, in cui interpretava uno svampito alieno) aveva conquistato l’affetto e la simpatia dei telespettatori. Erano poi venuti il film “Popeye- Braccio di Ferro”, di Robert Altman, e soprattutto “Good Morning ,Vietnam” di Barry Levinson, a lanciarlo verso il grande successo. Bissato da pellicole come l’indimenticabile “L’attimo fuggente”, di Peter Weir, “Risvegli”, con Robert De Niro, “La leggenda del re pescatore”, “Hook – Capitan Uncino” di Steven Spielberg, in cui è un originale Peter Pan, “Mrs Doubtfire”, “Jumanji”. A fargli vincere l’unico Oscar della sua carriera è stato però “Will Hunting – Genio ribelle”.

Fonte: http://www.105.net/gallery/tutto-news/185222/oggi-e-l-anniversario-della-scomparsa-di-robin-williams–eccolo-in-alcuni-dei-suoi-ruoli-piu-belli-.html