MotoGp Austria, pole di Marquez e Dovizioso secondo, Rossi settimo

Marc Marquez partirà in pole position nel Gp d’Austria, dodicesima prova del Mondiale MotoGp che si corre domani sul Red Bull Ring. Il pilota della Honda, leader del Mondiale e vincitore la settimana scorsa a Brno, ha preceduto le due Ducati di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. Quarta la Yamaha di Maverick Vinales, quinta la Pramac di Danilo Petrucci. Solo settima la Yamaha di Valentino Rossi, che quindi partirà in terza fila. Marquez ha fatto segnare il tempo di 1’23″135 precedendo Dovizioso di 144 millesimi e Lorenzo di 386 millesimi. Vinales, quarto, accusa un ritardo di 519 millesimi mentre Petrucci è distanziato di 545 millesimi. Rossi, preceduto anche dal francese Johann Zarco, è staccato da Marquez di 747 millesimi. Dietro di lui Pedrosa, Crutchlow, Iannone, Abraham e Baz.

E’ di Marc Marquez il miglior tempo nella terza sessione di prove libere in vista del Gp d’Austria, classe MotoGp, in programma domani sul Red Bull Ring. Il pilota spagnolo della Honda, campione del mondo in carica e leader del Mondiale, ha fatto segnare il tempo di 1’23″459 precedendo di 423 millesimi il francese Johann Zarco, in sella ad una Yamaha non ufficiale, e di 484 millesimi la Suzuki di Andrea Iannone.

Quarto crono per la Ducati di Jorge Lorenzo, quinto e sesto tempo per le Yamaha di Valentino Rossi e Maverick Vinales: il pesarese accusa un ritardo di 536 millesimi e precede il compagno di squadra di 44 millesimi. Undicesima la Octo Pramac di Danilo Petrucci, sedicesima – con quasi un secondo di ritardo – la Ducati di Andrea Dovizioso.

Fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/moto/2017/08/12/motogp-austria-3e-libere-a-marquez_e4ddfa41-f9db-4d0e-819a-8e050eef12aa.html