Ecco perché i fenicotteri rosa e gli unicorni stanno invadendo le spiagge e le piscine

Ormai li vediamo ovunque. Lo slogan di quest’estate 2017 sembra essere: “Dove vai se il fenicottero rosa non ce l’hai?”. Ogni account Instagram che si rispetti deve avere almeno una foto con un materassino a forma di flamingo rosa che galleggia nell’acqua. E non c’è dubbio che le star ne abbiano fatto l’oggetto cool dell’estate. Celebrity del calibro di Emily Ratajkowski o anche le modelle di Victoria ‘s Secret, fino alle starlette nostrane, si fanno immortalare mentre prendono il sole su questi maxi galleggianti con le sembianze di fantastici animali. Ma da dove è nata la tendenza?

La prima a lanciarla pare essere stata Taylor Swift che nel 2015 ha postato su Instagram un’immagine di lei con il suo ex-fidanzato Calvin Harris, su un salvagente a forma di cigno. Da allora le vendite del materassino sono aumentate del 200% su Amazon, secondo quanto riporta il Guardian.
“Ho comprato un gigante a forma di cigno boa di quest’anno, ha detto un utente a l’HuffPost. Anche se io non mi sono esposta sui social network, penso di essere stato influenzata da centinaia di celebrità”.
“Un accessorio social” per gli adulti che secondo quanto riporta Le HuffPost France comprano il fenicottero rosa per poter postare le foto su Instagram ed accrescere i like. Fonte: http://www.huffingtonpost.it/2017/08/15/ecco-perche-i-fenicotteri-rosa-e-gli-unicorni-stanno-invadendo-l_a_23077837/?ncid=fcbklnkithpmg00000001