Infortunio in allenamento per Marcel Hirscher: frattura al malleolo, sei settimane di stop

Il campione austriaco, durante un allenamento di gigante sul ghiacciaio Mölltaler in Austria, è caduto provocandosi una frattura al malleolo della caviglia sinistra. Non è previsto un intervento chirurgico.

Brutte notizie per il detentore della Coppa del Mondo maschile di Sci Alpino Marcel Hirscher: durante un allenamento sul ghiacciaio Mölltaler (il primo su neve della preparazione estiva), in Austria, il 29enne in fase di frenata si è incastrato in un paletto procurandosi così la frattura del malleolo della caviglia sinistra (nel video pubblicato si può rivedere la caduta). Trasportato in elicottero all’University Hospital di Salisburgo, per sua fortuna non è necessario alcun intervento chirurgico. Hirscher dovrà però portare il gesso per sei settimane, prima di riprendere la preparazione. A serio rischio, a questo punto, la sua partecipazione alla gara inaugurale della stagione a Soelden, in Austria, prevista per il 29 ottobre (slalom gigante).

Fonte: http://it.eurosport.com/sci-alpino/infortunio-in-allenamento-per-marcel-hirscher-frattura-al-malleolo-sei-settimane-di-stop_sto6291218/story.shtml