Svolta storica nel golf, Laura Davies gareggerà tra gli uomini

Il mondo del golf si prepara ad una svolta storica. Ci sarà da aspettare un po’ ma nel giugno del 2018 una donna gareggerà tra gli uomini. Si tratta della quattro volte vincitrice di Major al femminile Laura Davies. L’inglese risulta iscritta ufficialmente allo Shipco Masters, in programma in Danimarca. Si tratta di una gara del Senior Tour ma sarà comunque una sfida inedita.

” La mia carriera è stata giocata in parallelo con un gran numero di campioni che ora sono al via nel Senior Tour, quindi per me sarà un gran bel test per verificare la qualità del mio golf contro chi vinceva fra gli uomini quando io vincevo fra le donne. (Laura Davies)”


Il presidente dello European Senior Tour, il circuito riservato alle leggende, ha invece così commentato: “La partecipazione della Davies è un onore per il Tour. È stata una dei miei eroi fin dal 1996 e questo è un altro esempio della nostra capacità di innovare e creare situazioni per accendere l’interesse per il nostro sport”. Che sia l’anticipazione di ciò che un giorno potrà avvenire anche a livello professionistico? Solo in futuro lo sapremo…