Star Wars: si lavora allo spin-off su Obi-Wan Kenobi

Risultati immagini per obi wan kenobi

Per il mitico Obi-Wan Kenobi, personaggio immaginario della saga fantascientifica di Star Wars interpretato dagli attori Alec Guinness ed Ewan McGregor, è arrivata l’ora di iniziare a camminare con le proprie gambe.


Dopo Rogue One e il film su Han Solo in lavorazione per la regia di Ron Howard, il terzo spin-off della saga di Star Wars sarà infatti ufficialmente dedicato a Obi-Wan Kenobi. Il candidato alla regia di questo progetto è Stephen Daldry, nominato all’Oscar per la regia dei suoi primi tre film Billy Elliot, The Hours e The Reader. Al momento non risulta esserci una sceneggiatura già scritta, motivo per cui Daldry potrebbe “impadronirsi” del progetto dal punto zero, ossia già in fase di scrittura. Non è la prima volta che si parla di una potenziale storia completamente focalizzata su Obi-Wan Kenobi, ma questa sembra essere quella definitiva. Ci sono tutti i presupposti affinché si parta e anche lo stesso McGregor ha più volte ribadito che sarebbe felice di tornare sul set dei film stellari.

Non resta che attendere gli sviluppi di questa vicenda, nella speranza di poter vedere a breve il film nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.