Dirty Dancing compie 30 anni: voi vi ricordate di Baby e Johnny?

La mitica scena del bacio

Questa scena, dove Johnny e Baby gattonano l’uno verso l’altra, non era prevista. Gli attori stavano improvvisando prima del ciak ma il regista scelse di mantenere la prova e alla fine questa immagine è diventata una di quelle iconiche del film.

Risultati immagini per dirty dancing bacio

Alzi la mano chi di voi non ha mai visto Dirty Dancing. Nessuno vero? Lo immaginavamo, il film di Emile Ardolino che vede come protagonisti Patrick Swayze nei panni di Johnny Castle e Jennifer Grey in quelli di Baby è diventato praticamente un vero e proprio mito.

Ebbene, sapevate che Dirty Dancing uscì negli Stati Uniti il 21 agosto del 1987? Esattamente 30 anni fa, sebbene in Italia la pellicola arrivò solo il 13 novembre dello stesso anno. Un film cult, un evergreen, chiamatelo come vi pare, fatto sta che le sue scene sono diventate delle icone di genere e sono ancora osannate da milioni di fan. Il suo successo è dovuto, oltre agli attori e ai balli, anche alla colonna sonora vincitrice di un premio Oscar e di un Golden Globe.

Fonte: http://www.105.net/gallery/tutto-news/237108/dirty-dancing-compie-30-anni-voi-vi-ricordate-di-baby-e-johnny.html#1