Facebook vi sta facendo scherzi? Non siete i soli

Problemi tecnici per Facebook, che da poco dopo le 11 di stamani risulta inaccessibile per alcuni utenti sia in Europa, sia in altri continenti. Il malfunzionamento sembrerebbe interessare soprattutto chi prova a collegarsi da computer attraverso il browser Chrome di Google su pc con sistema operativo Windows.

Il sito DownDetector sta raccogliendo diverse centinaia di segnalazioni di persone con difficoltà a collegarsi al social network. La maggior parte, complice probabilmente il fuso orario, arriva dall’Europa, ma ce ne sono anche negli Stati Uniti e in America meridionale, Giappone e Australia.

In diverse lingue viene segnalato il problema anche su Twitter, dove con l’hashtag #facebookdown gli utenti segnalano, danno consigli e come al solito si lasciano andare a qualche sfottò. Tra i consigli c’è quello di provare a collegarsi usando la navigazione anonima di Chrome. Tra chi ironizza, Pamela scrive “A causa del #facebookdown, per qualche minuto nessuno potrà salvare il mondo a colpi di ‘condividi’”. Per Umberto “già si vedono persone in astinenza da selfie”, mentre Roberto osserva: “#facebookdown e il mondo gira ancora, incredibile”.