“Fa piacere dare un assessore alla Capitale”

Raggi silura l’assessore al Bilancio Mazzillo e prende Lemmetti dalla Giunta M5S di Livorno. Nogarin all’Huffpost: “Ho preso atto”

“Ho già fatto quello che dovevo fare. Ho preso atto delle dimissioni di Lemmetti e ho nominato un nuovo assessore, facendo passare due minuti netti dalle sue dimissioni alla nuova nomina”. Così, interpellato da Huffpost, il sindaco di Livorno Filippo Nogarin conferma la notizia delle dimissioni dell’assessore al Bilancio della città toscana Gianni Lemmetti, che andrà a sostituire nella giunta Capitolina Andrea Mazzillo.

Una decisione che arriva dopo i recenti dissapori tra la sindaca Raggi e lo stesso Mazzillo al quale, nei giorni scorsi, erano state tolte le deleghe al patrimonio e ai lavori pubblici, poi affidate a due esponenti storiche grilline. Nogarin, pur non commentando le motivazioni della richiesta di Lemmetti per il Campidoglio, osserva che “al di là di tutto, fa piacere avere una squadra che è apprezzata e tal punto da fornire un assessore alla Capitale”. Mazzillo ha fatto sapere, a caldo, di non aver ancora ricevuto alcuna comunicazione dalla sindaca Raggi.