La detentrice del titolo di più bella del Regno Unito ha rinunciato alla corona dopo che per un altro concorso le avevano chiesto di dimagrire ulteriormente (e ha la taglia 38)

È bellissima, tanto da essere stata incoronata miss Regno Unito a soli 28 anni.

Ma per qualcuno Zoiey Smale, giovane reginetta di bellezza proveniente dal Nottinghamshire, non è abbastanza magra. Un’assurdità, perché la ragazza ha una taglia 38 secondo la scala italiana. Una misura che certo non è considerabile “taglia forte”.

Così, di fronte alla richiesta di dimagrire ulteriormente che si è sentita avanzare da una delle organizzatrici del concorso “Miss United Continent”, la fresca vincitrice di miss Uk 2017 (è stata incoronata più bella di Gran Bretagna e Irlanda del Nord appena lo scorso giugno, ndr) ha deciso di dire no e di rinunciare alla corona.

“Dopo oltre dieci anni nell’industria della moda – ha scritto in una nota su Facebook – mi rattrista vedere che c’è ancora gente che pensa che ‘più magro’ significhi ‘più bello’. Nel 2017 non ci si aspetta ci siano persone così ottuse.”

Immediato e massiccio l’appoggio ricevuto online da migliaia e migliaia di persone. Un’ondata di affetto che la ha sorpresa e sommersa, colpendola positivamente. Nel frattempo, però, bisognava rispondere all’assurda richiesta: all’inizio sono riuscita ad opporre solo un ‘Prego?’ stupefatto, poi però ci ha pensato e ha deciso di rinunciare al titolo e di deporre alla corona. Un messaggio forte per le tante, troppe, persone ancora convinte che più bello significhi più magro. A tutti i costi.

 

Sorgente: Miss Uk rinuncia alla corona: “Mi chiedono di dimagrire troppo, non ci sto” – IlGiornale.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.