Ordinata l’evacuazione del monumento e poi arrestata una persona. Alla stazione, invece, treni bloccati per un pacco sospetto

E’ stata una serata carica di tensione a Parigi per un doppio allarme terrorismo. Il primo alla stazione degli Eurostar, alla Gare du Nord. I treni sono stati bloccati a causa di un pacco sospetto (ma si è saputo solo dopo un paio d’ore). Il secondo sulla torre Eiffel che è stata evacuata dalla polizia per la presenza di un uomo sospetto, poi arrestato.

L’arrestato avrebbe urlato “Allah Akbar” – Ancora non è chiaro cosa ha fatto scattare l’emergenza terrorismo. La polizia ha fatto evacuare i turisti presenti sulla torre e poi ha comunicato l’arresto di una persona che agiva con fare sospetto. Le prime informazioni parlavano addirittura di un uomo armato. Secondo alcuni testimoni il fermato avrebbe anche urlato “Allah Akbar”.

Paura anche alla stazione Gare du Nord, fermati gli Eurostar – Per ignoti motivi di sicurezza il terminal dell’Eurostar alla stazione Gare du Nord di Parigi è stato bloccato per circa un’ora. Un pacco sospetto ha fatto scattare le normali procedure di sicurezza. Dopo circa un’ora la stazione è stata poi riaperta ma con pesanti ripercussioni sul traffico ferroviario.

 

Sorgente: Serata di paura a Parigi, doppio allarme alla Torre Eiffel e alla stazione degli Eurostar – Tgcom24