Il veterano della BBC si ferma per un problema a un polpaccio. E’ già tornato a casa

Questa no, non ci voleva. Chiellini ko nel giorno della vigilia di Spagna-Italia. Ultima ora da Coverciano, poco prima della partenza verso Madrid, un problema al polpaccio destro per il difensore che priva la Nazionale del veterano dalla BBC. E’ purtroppo una certezza visto che il giocatore è già tornato a casa a Torino per essere visitato dallo staff medico della Juventus.

Chiellini si è infortunato nel corso della rifinitura, svolta nella tarda mattinata. Un problema muscolare al polpaccio destro, che si subito rivelato impossibile da risolvere in poche ore, tant’è che dopo essere stato dal medico azzurro, Castellacci, Chiellini ha preparato i bagagli per tornare a casa a Torino.

Al suo posto nel 3-4-1-2 provato fino a mercoledì sera Ventura potrebbe scegliere Rugani con Bonucci e Barzagli. È però probabile che l’assenza di Chiellini obblighi il ct a virare sul 4-2-4 con Barzagli e Bonucci centrali e Darmian e Spinazzola terzini, oppure con Conti a destra e Darmian a sinistra. Con questo schieramento, con De Rossi e Verratti a centrocampo, i quattro davanti sarebbero Candreva, Immobile, Belotti e Insigne.

Sorgente: Ventura, che guaio: Chiellini ko, difesa da rifare – Sportmediaset

Leave a Reply

Your email address will not be published.