Ormai il conto alla rovescia ha pochi giorni: il prossimo 28 settembre andrà in onda sull’ ABC negli Stati Uniti Grey’s Anatomy 14.

Il medical drama di Shonda Rhimes riprende con le vite dei medici del Grey Sloan Memorial (ex Seattle Grace) e già dal poster della quattordicesima stagione si apprende chi saranno i protagonisti: l’immancabile Meredith Grey (Ellen Pompeo) e, per la prima volta in locandina, Alex Karev (Justin Chambers), Miranda Bailey (Chandra Wilson) e Richard Webber (James Pickens Jr.), unici comprimari fin dalla prima stagione.

Come già annunciato, nella quattordicesima stagione ci sarà il ritorno di Megan Hunt, la sorella del medico di guerra Owen, interpretata da Abigail Spencer al posto di Bridget Regan. Avrà maggiore spazio anche dottor Paul Stadler, interpretato dall’ex star di Glee Matthew Morrison.Un altro grande ritorno sarà quello del medico ortopedico Callie Torres (Sara Ramirez), anche se per ora i fan non possono sperare che tra lei e il chirurgo pediatrico Arizona Robbins (Jessica Capshaw), sua ex moglie da poco single, si riaccenda la scintilla. La new entry della stagione, almeno per un arco di puntate, sarà Stefania Spampinato nei panni della sorella italiana dello specializzando Andrew Deluca (Giacomo Gianniotti).

Era stato svelato tempo fa che il responsabile degli specializzandi Eliza Minnick (Marika Dominczyk) non sarebbe tornata nella quattordicesima stagione, poiché licenziata dalla dottoressa Bailey (Chandra Wilson): nei nuovi episodi si scoprirà anche che la Minnick ha chiuso al sua relazione con Arizona. Le ultime notizie, provenienti da TvLine, sostengono che mancherà all’appello anche la specializzanda Leah Murphy (Tessa Ferrer): entrata nella serie nella nona stagione, il biondo personaggio era andato via alla fine della decima, poiché era stata licenziato dal dottor Richard Webber (James Pickens Jr.) che non la riteneva all’altezza di diventare chirurgo. Durante la tredicesima stagione, Murphy era tornata per colmare le lacune, ma il suo personaggio non ha mai acquistato spessore nella narrazione, nemmeno attraverso il breve flirt con Arizona. Stando alle fonti di TvLine, la Ferrer non avrebbe firmato nessun contratto che motivi la sua presenza nella nuova stagione.

A proposito di Andrew DeLuca, lo specializzando con sorella in arrivo dall’Italia, è stato il suo interprete Giacomo Gianniotti a svelare quale sarà il mood dei nuovi episodi d Grey’s Anatomy, cioè gli ultimi curati dalla sua creatrice Shonda Rhimes.

Saranno più divertenti, più sexy e più leggeri. Fare i conti per tanto tempo con perdite e separazioni è stata dura, ma vogliamo dimostrare al pubblico che Grey’s Anatomy può tornare al suo spirito originario, ai tempi in cui i personaggi sapevano anche divertirsi.

Sorgente: Grey’s Anatomy 14, tutte le novità sulla stagione ‘più sexy e leggera’ – Tvzap