Il potente uragano Irma, categoria 5, entro Mercoledì raggiungerà i Caraibi, poi impatterà sulla Florida Dentro l’uragano Irma con un piccolo aereo YouTube: WKRG Le ferite lasciate dall’uragano Harvey impiegheranno molto tempo a guarire: 140 miliardi di dollari di danni, più 40 vittime e una città, Houston, che presenta i segni tangibili della forza distruttiva della natura.

Nei giorni scorsi una vasta area di bassa pressione si è formata nell’oceano Atlantico: acquisendo via via vigore, nelle calde acque caraibiche, è stato classificato uragano categoria 5 con il nome di Irma.

CATEGORIA 5 SUI CARAIBI, ATTESI EFFETTI DISASTROSI – La traiettoria, come possiamo osservare nella seconda immagine a corredo dell’articolo, vede l’arcipelago dei Caraibi colpito da venti fino a 295 km/h tra Martedì e Mercoledì; British Virgin Islands, Antigua e Barbuda, St. Kitts e Nevis e Anguilla verranno travolte dalla furia di Irma.

CUBA E LA FLORIDA, ALLERTA MASSIMA – Tra Sabato e Lunedì l’uragano potrebbe travolgere la Florida, non prima di aver provocato ingenti danni nell’isola di Cuba.

Sorgente: URAGANO IRMA, è categoria 5, venti a 295 km/h. Punta Miami [VIDEO] » ILMETEO.it