Mi piace proprio l’iPhone 7.

Certo, le funzionalità sono quasi identiche al suo predecessore, l’iPhone 6S. Ma grazie a qualche ritocco software e qualche aggiunta, oltre a quel suo splendido design interamente in metallo senza strisce dell’antenna visibili, probabilmente l’iPhone 7 è il mio modello preferito di sempre.

Quando è spento e appoggiato su una superficie piatta, l’iPhone 7 sembra una lastra di vetro completamente uniforme. Ha un aspetto incredibilmente liscio e lucente, specialmente in quello splendido colore nero opaco.

Guardando questo modello è facile capire la direzione seguita da Apple con il suo telefono in materia di design. Immaginate un iPhone simile in cui lo schermo occupi una parte maggiore della superficie, magari con un pannello posteriore in vetro che rispecchi quello frontale per dare ancora di più quella sensazione di essere “un’unica lastra di vetro”. Di fatto è esattamente quello che suggeriscono i rumors sull’iPhone 8 – tutto questo, più un sistema di fotocamere migliore e forse addirittura la carica wireless.

Ma l’iPhone non ha bisogno di alcuna di queste cose. Certo, renderebbero l’iPhone 8 un dispositivo straordinario, ma l’iPhone 7 è già uno smartphone di prima classe. Non vorrei che avesse la carica wireless o uno schermo più grande con colori più vividi; non ho la sensazione che queste siano due caratteristiche mancanti.

Così, quando Apple settimana prossima lancerà inevitabilmente una nuova linea di iPhone pieni di fronzoli di ogni genere, non dimenticate che quasi certamente ridurrà il prezzo dei modelli attuali per far spazio a quelli nuovi. Se seguirà la tradizione, negli Stati Uniti l’iPhone 7 e il 7 Plus costeranno qualche centinaio di dollari in meno; l’iPhone 7 potrebbe costarne 550, l’iPhone 7 Plus 670.

Considerando che l’iPhone 8 in base alle previsionicosterà più di mille dollari, probabilmente il 7 sarà il miglior affare che potrete trovare per un modello top di gamma di questo telefono.

Tenetelo presente nei prossimi mesi; tutti concentreranno l’attenzione sul nuovo iPhone, che sarà meraviglioso e nuovo fiammante, ma voi non disdegnate il “vecchio” iPhone 7, soprattutto se scenderà a quella fascia di prezzo. Potrete risparmiare qualche centinaio di euro ed entrare comunque in possesso di un dispositivo spettacolare.

Sorgente: L’iPhone 8? Scordatevelo; l’iPhone 7 sarà presto un affare incredibile – Business Insider Italia

Leave a Reply

Your email address will not be published.