Il regista Levan Tsikurishvili racconta l’ascesa del top dj, il successo dirompente, le amicizie con le celebrity e la decisione di lasciar perdere con le esibizioni dal vivo.

Avicii: True Stories” è il documentario sulla vita di Avicii, il Dj svedese che si è ritirato dalle performance live nel 2016. Il film, diretto da Levan Tsikurishvili, mostra l’ascesa di Avicii, il successo dirompente, le amicizie con le celebrity e la decisione di lasciar perdere con le esibizioni dal vivo. Uscirà per una sola sera nei cinema di tutto il mondo il prossimo 26 ottobre. “Stavo avendo gli anni più belli della mia vita“, racconta Avicii nel documentario, “Ma ero a disagio, non mi piace essere al centro dell’attenzione, per questo motivo per me era tutto così strano“.

Il regista ha spiegato di aver voluto essere brutalmente onesto nel raccontare chi è davvero Tim Bergling, che è il vero nome di Avicii. “Tutti conoscono Avicii ma davvero pochi conoscono Tim“, ha commentato. “Penso che questo documentario mostri la battaglia di Tim e la forza del suo carattere. Essere una superstar mondiale non è esattamente semplice come può sembrare guardando delle foto su Instagram“.

Sorgente: Avicii: in arrivo il documentario sulla sua vita – Radio 105