A Tortona, una cittadina della provincia di Alessandria, la neonata associazione Azione Tortona organizza nuovamente una azione, stavolta per chi non arriva a fine mese. Una iniziativa lodevole che speriamo sia di esempio in tutta italia per chi gode di particolari privilegi monetari e non si preoccupa dei reali problemi dei cittadini meno abbienti. Dove lo stato è volutamente assente, gli onesti cittadini pensano agli italiani in difficoltà.

Riportiamo l’intervista all’associazione:

[Riprende la distribuzione alimentare di Azione Tortona per le famiglie in difficoltà.

Tortona 13 Settembre
“Dopo le nostre prime distribuzioni -spiega Azione Tortona- abbiamo constatato che molte famiglie di Tortona non arrivano a fine mese. Negli ultimi mesi Infatti, abbiamo ricevuto molteplici richieste per i pacchi alimentari, in alcuni casi visionando anche di persona nelle loro abitazioni il loro reale stato di difficoltà”

“Il nostro obbiettivo è quello, insieme ai cittadini, di raccogliere generi alimentari di prima necessità per poi consegnarli direttamente alle famiglie tortonesi bisognose, poiché spesso gli italiani vengono dimenticati, e per questo noi vogliamo essere in prima linea al loro fianco.”

“Infine -conclude l’associazione- chiediamo ai cittadini di aiutarci ad aiutare chi è meno fortunato donandoci pacchi di generi alimentari. Ci troverete sabato 23 Settembre dalle ore 9 alle ore 13 in Piazza Nassiryah dove saremo presenti con un banchetto con la spesa raccolta. È anche possibile segnalarci casi di famiglie bisognose o contattarci per contribuire alla spesa ai numeri 3426095939 e 3441460674 o sulla nostra pagina Facebook ‘Azione Tortona’. Siamo certi che la generosità dei Tortonesi ci permetterà di fornire un aiuto sostanziale.”]

Clicca qui per la pagina Facebook Azione Tortona