C’è chi preferisce non incontrare mai più il suo ex compagno, chi invece rimane legato anche dopo la fine dell’amore e chi, ancora, si pente della rottura e decide di rimediare attraverso una lettera. magari aspettandosi una risposta positiva, o forse sapendo di star combattendo una partita persa. Di certo, però, nessuno si aspetta che la lettera torni indietro tutta segnata di rosso, e per un motivo ben preciso.

Visualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su Twitter

Che la vendetta vada consumata fredda si sa, e l’ha capito perfettamente Nick Lutz, un ragazzo che è stato lasciato dalla sua fidanzata, ricevendone poi una lettera di scuse. Ma il messaggio della ragazza di certo non era scritto in un inglese perfetto e il giovane studente ne ha approfittato. Nick ha colto la palla al balzo rispedendole la missiva corretta di tutti i (molti) errori di ortografia, umiliando così la sua ex da un punto di vista grammaticale.

page1

Quattro pagine di scuse e quattro pagine piene di veri e propri orrori non solo grammaticali, ma anche di contenuto. Nick, infatti, sottolinea in rosso anche le incongruenze nella ricostruzione della loro storia d’amore. Ad esempio, quando la ex afferma di non averlo tradito, lui annota a margine: “Non ho prove che confermino quest’affermazione”, oppure aggiunge un grosso punto interrogativo al “ti amo” che chiude la missiva.

page3

“Introduzione lunga, conclusione breve, solo ipotesi ma mai una conferma. I dettagli sono importanti” fa sapere Nick alla fine della lettera, come fosse un vero e proprio professore universitario. “Se si vuole essere creduti, bisogna fornire le prove. Di tutte le relazioni finite ci sono sempre due versioni” aggiunge poi.

lettera

Il giudizio finale è impietoso: la sua ex riesce a portarsi a casa solo un 6 scarso, mentre Nick ha visto il post di Twitter in cui pubblicava le foto della lettera corretta raggiungere i 302mila “mi piace”. Moltissimi, inoltre, anche i commenti degli utenti: ormai Nick ha conquistato tutti.

Sorgente: L’ex fidanzata gli scrive per scusarsi, lui gliela rispedisce indietro dopo averle corretto tutti gli errori grammaticali