Ansa.it vince il premio come migliore testata giornalistica ai “Macchianera Internet Awards” 2017, gli oscar della rete che premiano i migliori siti e influencer italiani, oltre alle pagine social più creative e interessanti. I premi sono stati assegnati in uno speciale galà del web organizzato al Teatro Manzoni di Milano. Personaggi dello showbiz, giornalisti, blogger e influencer sono stati giudicati dagli stessi utenti attraverso una votazione 2.0, che ha raccolto complessivamente 2.619.759 voti.

 

Visualizza l'immagine su Twitter

 

Massimo BotturaPiero AngelaZerocalcare, Dilettta Leotti sono tra i 33 vincitori dei “Macchianera Internet Awards 2017”.

“Questa dizione dei Macchianera Internet Awards si è svolta nuovamente a Milano visto il successo dello scorso anno – afferma Gianluca Neri, fondatore dei Macchinera Internet Awards -. Anche per questa edizione l’apporto del pubblico è stato fantastico; la sala era tutta esaurita e gli utenti da casa hanno letteralmente invaso il nostro sito per votare l’influencer o il blog preferito. I numeri parlano chiaro: siamo davanti ad oltre due milioni e mezzo di voti che ci hanno permesso di stilare le 33 classifiche delle altrettante categorie in gara. Questo ci rende fieri di tutto il lavoro che abbiamo svolto per rendere unica questa serata”.

La categoria Personaggio dell’anno è stata vinta da Alberto AngelaRoberto Burioni invece si è aggiudicato la categoria Personaggio Rivelazione.
La categoria Miglior Instagrammer è stata conquistata da Diletta LeottaSelvaggia Lucarelli si è aggiudicata la categoria Miglior Tweeter.
Zerocalcare si è aggiudicato la categoria Miglior Disegnatore – Vignettista Diversi premi anche a Lercio.it tra cui quello di migliorsito di satira.

Casa Surace si è aggiudicato la palma di Miglior Pagina Facebook. Nella categoria Miglior Community invece, si è imposto Feudalesimo e Libertà. Favij ha vinto la categoria Miglior Youtuber – Videomaker.

La categoria Miglior Testata Giornalistica è stata vinta dall’Ansa, che ha battuto la concorrenza de Il Fatto Quotidiano e de Il Post. Hanno chiuso la top 5 i siti di Lettera 43 e La Repubblica.

Radio Deejay invece si è confermata la Miglior Radio. Invece nella categoria Miglior Radio o Podcats Online si è imposto Alzabandiera di Fiorello.

Sorgente: Ansa.it vince il Macchianera Internet Awards 2017 – Cronaca – ANSA.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.