Il club partenopeo ha diffuso una nota al termine del primo consulto medico a cui è stato sottoposto l’attaccante polacco dopo l’infortunio al ginocchio destro rimediato sabato sera a Ferrara.Prima la paura, poi un tiepido ottimismo. Alla convulsa serata di sabato, per Arek Milik ha fatto seguito una domenica mattina di accertamenti medici. Ma i test effettuati al ginocchio destro dopo l’infortunio rimediato a Ferrara non hanno confermato le sensazioni che aveva regalato nel post-partita lo stesso attaccante polacco. “Non è come l’altra volta”, aveva dichiarato alludendo al ko della passata stagione.

Il Napoli ha infatti comunicato che questa mattina il giocatore è stato sottoposto ad accertamenti. E l’esito degli esami non ha per ora escluso la possibilità di ricorrere a un intervento chirurgico. La decisione definitiva verrà probabilmente presa già lunedì, quando Milik sarà visitato dal professor Mariani, il chirurgo che un anno fa lo operò per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.Questa volta ha ceduto il ginocchio destro. Un infortunio che a molti ha ricordato quello dell’autunno 2016. Allora era il 9 ottobre, adesso il 23 settembre. È passato un anno, è cambiato il ginocchio. Ma la stagione e la sfortuna sono parecchio simili.

Sorgente: Il Napoli annuncia: “Milik potrebbe essere operato, lunedì nuovi accertamenti” – Serie A 2017-2018 – Calcio – Eurosport