Tutta nelle Filippine: si parte da Baguio, un passaggio per Pide Village, la conclusione a Muñoz

ùLa quarta puntata, che conta ben 404 km, si svolge interamente nelle Filippine: parte da Baguio, passa per Pide Village, per concludersi a Muñoz.

Da La Trinidad Strawberry Farm, Costantino presenta la nuova tappa e consegna la busta nera alla coppia dei Modaioli, vincitrice della 3a tappa, oltre a lanciare la missione iniziale.

Le coppie sono chiamate a raccogliere 500 grammi di fragole mature. In caso di penalità le coppie devono bere un bicchiere di vino alla fragola. Le ultime due coppie sono costrette a portare il busto di Giulio Cesare e la colonna alla tribù Igorot, che li ospiterà per la notte. I Modaioli e gli Amici, che hanno vinto le stelle di Pechino Express nella scorsa tappa, iniziano tre minuti prima degli altri, guadagnando una posizione al traguardo della prova vantaggio. Completata la missione, Costantino consegna a ciascuna coppia una busta rossa con l’indirizzo della prossima missione.

Le coppie fanno autostop verso Bangao Buguias per raggiungere la Bangao Moreno Elementary School. Presso la scuola i viaggiatori devono studiare, con l’aiuto dei bambini, i numeri da 1 a 10 e i 4 segni delle operazioni matematiche in lingua Kankan-ye, per poi affrontare un esame. Superata la prova, l’insegnante consegna loro una cassetta di verdure da portare alla tribù Igorot, oltre a indicare l’indirizzo del traguardo della prova vantaggio.

Le coppie fanno autostop verso Sagada. Le prime quattro coppie che si qualificano per la prova vantaggio sono: le Caporali, gli Amici, i Compositori e le Clubber. Da qui i viaggiatori partono per il villaggio di Pide, dove passeranno la notte insieme alla tribù degli Igorot, che li accoglie con una cerimonia tradizionale di benvenuto.

L’indomani Costantino sveglia le quattro coppie qualificate alla prova vantaggio con l’aiuto di Jerry, cantante e chitarrista country. Costantino spiega la Prova Vantaggio (Pugni di Riso). La coppia vincitrice è quella dei Compositori, che guadagna così una posizione in classifica alla fine della tappa. I Compositori assegnano l’handicap alla coppia delle Caporali, che devono così viaggiare fino al traguardo finale di tappa in compagnia di Jerry.

Costantino fa ripartire la gara via radio e comunica alle coppie che per scoprire l’indirizzo del traguardo finale devono affrontare una nuova missione (Missione Halo), raggiungendo il ristorante Marquez a San Jose. Una volta giunti al ristorante, le coppie devono mangiare una ciotola intera di Halo Halo, tipico dessert filippino, per ottenere l’indirizzo del Check In.

Le 7 coppie iniziano la ricerca di un passaggio per raggiungere il Check In, presso la Central Luzon State University di Muñoz. La coppia vincitrice della quarta tappa di Pechino Express è quella dei Compositori, che riceve una medaglia, una stella e ha il potere di indicare chi eliminare tra le due coppie arrivate ultime al traguardo: i Modaioli e i Maschi. I Compositori decidono di mettere a rischio eliminazione la coppia dei Maschi. La busta nera svela però che la puntata non è eliminatoria.

Sorgente: Pechino Express, cosa è successo nella quarta puntata – Tv – ANSA.it