All’evento di mercoledì 4 ottobre attesi anche un laptop e un visore VR

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’evento in cui Google svelerà i suoi nuovi prodotti. Protagonisti saranno gli smartphone Pixel, ma sul palco di Big G, il 4 ottobre, sono attesi anche uno o più speaker con assistente vocale, un computer portatile di fascia alta e un visore per la realtà virtuale. L’evento sarà trasmesso a partire dalle 18 ora italiana su questo canale YouTube.

Ecco tutte le indiscrezioni in rete:

– PIXEL 2 E PIXEL 2 XL. I successori dei Pixel, i primi smartphone a marchio Google svelati il 4 ottobre 2016, puntano a sfidare i modelli di fascia alta di Samsung, Apple e Huawei. Il Pixel 2 avrà display da 5 pollici e sarà costruito da Htc, mentre l’XL integrerà uno schermo da 6 pollici, con cornici sottilissime, e sarà prodotto da LG. Entrambi con a bordo il nuovo sistema operativo Android Oreo, avranno processore Snapdragon 835, 4 GB di Ram, 64 o 128 GB di memoria interna, speaker stereo e fotocamera posteriore da 12 megapixel. Sempre secondo le indiscrezioni, il Pixel 2 costerà 649-749 dollari, in base al taglio di memoria, e sarà fisicamente disponibile il 19 ottobre, mentre l’XL avrà un listino di 849-949 dollari e sarà consegnato a partire dal 15 novembre. Per entrambi ci sarà una fase di preordini.

Visualizza l'immagine su Twitter

– GOOGLE HOME. L’assistente da salotto di Mountain View dovrebbe avere un fratello minore, diretto avversario dell’Echo Dot di Amazon. Chiamato “Home Mini”, stando ai rumor costerebbe 49 dollari e sarebbe disponibile nei colori nero, grigio e corallo. Circolano però voci di un ulteriore allargamento della famiglia di altoparlanti: Google Home Max, con casse stereo e nuovo design; e un modello dal nome in codice “Manhattan”, dotato di display da 7 pollici, la cui presentazione potrebbe però slittare al 2018.

– PIXELBOOK. Diverse indiscrezioni danno per certa la presentazione di un computer portatile di fascia alta, con sistema operativo Chrome OS, dal prezzo di partenza di 1.199 dollari. Tra e particolarità del PixelBook, oltre a un pennino venduto separatamente, ci sarebbe la presenza dell’assistente vocale Google Assistant.

– DAYDREAM VR 2. Google potrebbe aggiornare il suo visore per la realtà virtuale con un nuovo modello, disponibile nei colori grigio chiaro, grigio scuro e corallo. Il prezzo salirebbe da 79 a 99 dollari.

 

Sorgente: Dai Pixel 2 a nuovi speaker, in arrivo novità Google – Hi-tech – ANSA.it