Emma Marrone incontra il suo hater (ovvero il leone da tastiera che l’ha offesa pesantemente sui social). Lui si chiama Giovanni. Tutto è stato possibile grazie a Le Iene, in onda su Italia1. Un faccia a faccia che anche in Rete, quando il video è stato pubblicato, a fatto il botto (come si usa dire in gergo). «Non c’è un modo per giustificarmi. Sono stato molto leggero», ha detto il ragazzo. Lei, invece, ha esordito con tanto di faccia tosta così: «Piacere, la cagna», utilizzando un linguaggio davvero poco elegante che l’hater ha usato in Rete offendendola. Poi la cantante salentina ha preso, una per una, tutti gli insulti ricevuti.

Il ragazzo ha provato a giustificarsi: «Era una cosa per scherzare. Ho scritto una cosa per la quale volevo, approvazione, consenso. Sono parole rivolte ad un personaggio pubblico». Tutto, però, è finito nel migliore dei modi con tanto di scuse da parte di Giovanni. E chiedere scusa è sempre sinonimo di grande intelligenza.

 

CLICCA QUI per guardare il VIDEO

 

Per Emma Marrone è un momento cruciale. La cantante salentina, attraverso i social, ha raccontato le ultime giornate, trascorse tra registrazioni e ascolti. «Fotografare i luoghi dove accadono le cose nuove. Ricordare ogni istante di questo percorso. Sta per succedere di nuovo», ha scritto su Instagram. Aggiungendo: «Questa non è casa mia. Da qui però si ricomincia da zero. Ho paura si. Eccitazione tanta. Voglia di dire e di raccontare infinita. La musica. Punto. Giorno 1. Buon viaggio. Ricordati di volerti bene mi ha detto mia madre. Lo farò mamma».

Una lunga didascalia, che somiglia molto a una poesia e che lascia trasparire bene il suo stato d’animo. Le ha fatto eco la manager e grande amica Francesca Savini, che ha pubblicato una foto scattata durante le registrazioni, scrivendo: «Prime magie». Oggi, martedì 3 ottobre, è arrivata un’altra foto: «Io e #matthowe. Ascoltiamo e ridiamo. Siamo felici delle nuove canzoni. Che belli i suoi suoni. Che gioia lavorare con lui. La musica».

I fan seguono con attenzione tutte le pubblicazioni di Emma e non vedono l’ora di sentire il risultato finale: «Saremo felici anche noi di queste nuove canzoni, ne sono sicura», scrive una fan. E qualcuno aggiunge: «La gioia nel leggere queste parole e la felicità nel cuore perché tutto sta prendendo sempre più forma e tu stai tornando davvero». Insomma, le premesse sono ottime. Dopo la pausa estiva, la Marrone si sta dedicando totalmente al nuovo album. Archiviate le vacanze, è arrivata l’ora di pensare solo alla musica.

Qualche settimana fa, Emma si è esibita a Verona, in occasione dei concerti per i vent’anni di carriera dell’amica Elisa Toffoli e, anche in quel caso, non sono mancate polemiche. Secondo alcuni rumors, infatti, le due cantanti avrebbero litigato, ma entrambe hanno smentito con fermezza: «Leggo articoli di un litigio tra me e mia sorella Elisa Toffoli. Fate ridere i polli… per essere elegante! E siete di cattivo esempio!», ha scritto la Marrone. A ribadire il concetto ci ha pensato Elisa, che ha twittato: «Articoli su litigi tra me e la Brownie? Anche no». Questione subito chiarita, dunque. Non c’è tempo per pensare al chiacchiericcio: c’è un album da fare!

Sorgente: Emma Marrone incontra il suo hater. Ecco cosa è successo su Italia1 – Novella 2000