Si intitola ‘Chewing gum blues’ il nuovo singolo di Sergio Caputo e Francesco Baccini che anticipa il disco omonimo, il primo dei due cantautori insieme.

 

A più di un anno dall’inizio della loro collaborazione artistica, molti concerti, due singoli e due video ‘Puoi fidarti di me’ (VIDEO) e ‘Le notti senza fine’, esce l’atteso album firmato Caputo e Baccini sotto la sigla ‘The Swing Brothers’.

I due outsider della musica celebrano questo evento con un terzo singolo e un terzo video.

Lo stile dell’album è la sintesi di due esperienze musicali trentennali che si erano a volte sfiorate ma mai incrociate.

Il brano è il delirio di un uomo confuso alle prese con la fine di un amore. “Un blues che tutti, prima o poi, hanno dovuto masticare”, spiegano.

I due artisti hanno scelto per girare il videoclip una formula a loro familiare, il live in un club, il leggendario Big Mama di Roma.

Accompagnati dalla band che abitualmente li segue in concerto, si tuffano in atmosfere notturne e flash che suggeriscono un locale già ben oltre l’orario di chiusura, pubblico andato via, sedie accatastate e un propretario impaziente di chiudere mentre loro, imperterriti, marciano al ritmo del loro blues senza dar segni di voler smettere.

 VIDEO ‘Le notti senza fine’

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Sorgente: Caputo e Baccini, ‘Chewing gum blues’ primo album insieme – Anteprima VIDEO – Cultura & Spettacoli – ANSA.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.