E’ ufficiale la candidatura di Franco Vismara alla presidenza della FISI: oggi, in una conferenza stampa a Lecco, il patron della società che gestisce gli impianti di risalita al Palù (Chiesa Valmalenco) nonchè organizzatore dell’evento Big Air a Milano, ha presentato la sua candidatura e il suo programma.

L’annuncio della candidatura era già arrivato settimana scorsa, poco prima della presentazione della stagione agonistica 2017/2018 tenutasi martedì scorso alla Terrazza Martini.

Riportiamo da ‘Il Giornale di Sondrio’ alcuni passaggi della conferenza stampa odierna: “il punto di partenza è nato dalla mia attività nel settore impiantistico. Un settore che crede e sostiene tutti quegli sport raggruppati nel panorama della Fisi. Siamo partiti dal nulla, ma il nostro entusiasmo negli ultimi dieci anni ci ha permesso di essere tra i primi promotori non solo di Mondiali e gare di Coppa del Mondo, ma ci ha visto soprattutto reali protagonisti in discipline dove i giovani sono stati i veri attori. Abbiamo creduto in specialità giovani perché siamo sempre stati consapevoli che i giovani sono il nostro futuro. Non solo per la montagna ma anche per lo sport. Per far questo abbiamo anche voluto essere presenti in altre attività dirette, quali Sci Club e altre realtà che hanno permesso ai territori di favorire lo sviluppo del movimento. La Fisi dovrà essere il nostro vero “manageroe che cerchi di unire ed aiutare tutte le forze, dall’ultimo dei tesserati allo sci Club più blasonato. Dove uno scambio continuo e diretto di informazioni sia un reale motore per uno sviluppo comunitario dei fini federali. La FISI sarà o meglio dovrà essere il vero “trait d’unionoe con tutte quelle istituzioni ed enti non solo per sostenere lo sviluppo di impianti ma anche aiutando a “slalomareoe tra quelle leggi tutti coloro che si renderanno disponibili a portare avanti progetti reali per tutte le discipline invernali. Le leggi ci sono e non possono essere ignorate, basterà solo essere presenti in maniera incisiva là dove ci sarà la necessità“.

Vismara, 66 anni, è nativo di Casatenovo in provincia di Lecco, è laureato in giurisprudenza ed è avvocato civilista e imprenditore.

Ecco una video intervista realizzata oggi da TeleUnica Lecco e Sondrio:

 

Sorgente: Franco Vismara si candida alla Presidenza Fisi – Fantaski.it