l commissario tecnico ha diramato la lista dei primi 24 giocatori della sua gestione durante una conferenza stampa al palazzo della Regione Piemonte a Torino. Da questi 24 verranno selezionati i 12 per i primi impegni con la Romania (24/11 a Torino) e con la Serbia (26/11 a Belgrado). Ci sono anche Datome, Melli ed Hackett.

Sono arrivati poco fa i primi 24 pre-convocati della nuova nazionale di Meo Sacchetti: il commissario tecnico azzurro, che ha preso il posto di Ettore Messina al termine degli Europei, ha comunicato la lista da cui attingerà per scegliere i 12 che convocherà per le prime due sfide della sua gestione. Il cammino di qualificazione ai Mondiali del 2019 vedrà l’Italia impegnata il 24 novembre a Torino contro la Romania ed il 26 novembre a Belgrado contro la Serbia.

Torna in azzurro Alessandro Gentile, dopo l’esclusione da Eurobasket, e con lui ritrovano la maglia della nazionale Pietro Aradori, Awudu Abass, Simone Fontecchio e Ariel Filloy. Presenti anche Datome, Melli ed Hackett.

L’elenco completo dei convocati

Awudu ABASS, Pietro ARADORI, Filippo BALDI ROSSI, Paul BILIGHA, Andrea CROSARIOL, Luigi DATOME, Andrea DE NICOLAO, Amedeo DELLA VALLE, Ariel FILLOY, Diego FLACCADORI, Simone FONTECCHIO, Raphael GASPARDO, Alessandro GENTILE, Marco GIURI, Daniel HACKETT, Antonio IANNUZZI, Nicolò MELLI, David OKEKE, Achille POLONARA, Giampaolo RICCI, Brian SACCHETTI, Luca VITALI, Michele ZERINI.Sorgente: Ecco i primi 24 convocati per l’Italia di Meo Sacchetti: torna in azzurro Alessandro Gentile – Mondiali 2019 – Basket – Eurosport