Lo chef ha pubblicato una foto in costume da bagno. L’immagine su Instagram ha stupito gli utenti, facendo il pieno di “mi piace” e commenti

Ha pubblicato su Instagram una foto in costume, in spiaggia, con gli addominali in bella vista. Gordon Ramsay, il celebre cuoco e presentatore cinquantenne, ha stupito moltissimi utenti per il suo fisico asciutto. Ma dietro la voglia di tenersi in forma c’è una ragione ben precisa: “Mio padre è morto a 53 anni per un attacco di cuore – ha spiegato lo chef in un’intervista a Delish del 2016 -. Mio fratello era un tossicodipendente, quindi io ho sviluppato una sorta di allarmismo che mi ha fatto sentire il bisogno di tenermi in forma, ogni settimana”.

L’immagine ha ricevuto più di 102mila “mi piace” e oltre mille commenti. A testimoniare la sua passione per l’attività fisica ci sono anche altre foto su Instagram: scatti in cui il cuoco si toglie il grembiule e sale in sella ad una bicicletta da corsa, nuota o corre.

Il suo è, dunque, un tentativo di promuovere uno stile di vita sano. Non soltanto attraverso i suoi piatti, ma anche attraverso il suo esempio. Un tentativo che è ben rappresentato anche dal suo nuovo documentario, “Gordon Ramsay on Cocaine”, un’inchiesta sul mondo della droga, sulla sua provenienza e soprattutto sulla sua presenza nel settore culinario e della ristorazione. L’abuso di cocaina nell’universo del food, tra l’altro, ha avuto ripercussioni anche sulla vita privata dello chef, dal momento che un suo collaboratore (David Dempsey) è morto di overdose nel 2003.

Sorgente: La foto di Gordon Ramsay in costume da bagno fa 102mila like. Ma dietro la sua voglia di tenersi in forma c’è una ragione precisa

Leave a Reply

Your email address will not be published.