Il numero uno della Juventus e della Nazionale è stato intervistato da Fifa.com a margine della premiazione che lo ha eletto a miglior portiere della passata stagione. Un passaggio riguarda anche gli imminenti playoff per i Mondiali contro la Svezia.”La qualificazione a Russia 2018 è una priorità sia per me che per il calcio italiano”. Lo ha dichiarato Gigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale e fresco vincitore del premio come miglior portiere della passata stagione ai Fifa Awards. “Noi dobbiamo qualificarci al Mondiale, per la nostra storia e tradizione calcistica”, ha spiegato ai microfoni di Fifa.com. “Con la Svezia sarà dura. Giocano un calcio di alto livello e non ti regalano nulla sul campo. Dobbiamo conquistare la vittoria soffrendo e facendo il massimo, perchè se hai la forma migliore, puoi perdere facilmente. Ho grande rispetto per loro e sono curioso di vedere come sarà affrontarli”, ha concluso.

“Sono orgoglioso della mia carriera ventennale con la Nazionale. Penso che sia anche straordinario giocare in una delle squadre nazionali più importanti per tutto questo tempo, mantenendo un elevato livello di prestazioni e mostrando sempre grande forza mentale e fisica. Non è così comune”, ha proseguito. Buffon conferma che si ritirerà a fine stagione:” Ormai ho preso la mia decisione e quando sei più vicino alla fine della tua carriera, naturalmente pensi a tutti i tuoi successi e record e ti rendi conto del tipo di giocatore che sei”

Sorgente: Buffon: “A fine stagione mi ritiro. Voglio i Mondiali, per noi è obbligatorio” – Qualificazioni Mondiali Europa 2018 – Calcio – Eurosport

Leave a Reply

Your email address will not be published.