Lucca Comics & Games: Istruzioni per l'uso prima di cominciare

Parte domani primo novembre e si concluderà il 5 novembre la più grande kermesse crossmediale europea, seconda come numero di presenze solo al Comicon di Tokyo, ovvero Lucca Comics & Games. Per la sicurezza di tutti i partecipanti vi comunichiamo le regole di quello che potete e non potete portare al festival che, vi ricordiamo, si svolge interamente all’interno della città murata (con l’eccezione del megapadiglione dei videogames). Un po’ di pazienza ai controlli, il rispetto di poche semplici regole e il divertimento potrà iniziare in tutta serenità.

Ecco le misure di sicurezza condivise con le autorità competenti in relazione agli oggetti ammessi o non ammessi, all’attività di osservazione e controllo delle autorità preposte e al divieto di sorvolo da parte di droni. All’interno della cinta muraria e all’interno di tutte le aree di esposizione o di attività legatealla manifestazione: È vietato introdurre • borse o zaini di dimensioni superiori a 20 litri, che saranno sottoposti a controllo da parte del personale delle forze di polizia presenti; • valigie o trolley se non accompagnati da titolo di prenotazione alberghiera o alloggiativa, comunque previo controllo da parte del personale delle forze di polizia presenti; • armi di qualsiasi genere a prescindere dal possesso di licenza per il porto; • esplosivi di qualsiasi genere e affini; • bombolette spray di qualsiasi tipo; • bottiglie o contenitori di vetro.

È consentito introdurre: • riproduzioni di armi bianche realizzate ai soli fini ornamentali (prive di punta acuminata e filo tagliente), purché abbinate scenicamente al costume indossato; • riproduzioni di armi da fuoco realizzate ai soli fini ornamentali (con tappo rosso o analoga verniciatura sulla parte anteriore), purché abbinate scenicamente al costume indossato; Potranno essere effettuati controlli anche sugli oggetti consentiti.

Non sarà consentito, comunque, l’ingresso di oggetti che a giudizio delle Forze dell’Ordine possano recare pregiudizio all’incolumità delle persone. Eventuali persone con maschere hanno l’obbligo di togliere e mostrare il viso, sottoponendosi al controllo, a ogni invito delle Forze dell’Ordine. È vietato il sorvolo e le riprese con i droni.

Sul sito ufficiale della manifestazione programma, mappe, ospiti, appuntamenti, location e tutto quanto vi serve sapere in termini di logistica. Appuntamento al festival!

 

Sorgente: Lucca Comics & Games: Istruzioni per l’uso prima di cominciare

Leave a Reply

Your email address will not be published.