Oltre ad aver ufficializzato la data di pubblicazione, Bono e soci hanno svelato anche la copertina del nuovo progetto in studio e il nuovo singolo con Kendrick Lamar.

U2, ufficiale: "Songs of Experience" esce il 1° dicembre

Gli U2 hanno ufficializzato la data di uscita del loro prossimo album. Come previsto da tempo, “Songs of Experience” sarà disponibile a partire nei negozi e in digitale dal prossimo 1° dicembre. L’album è il seguito di “Songs of Innocence” del 2014, l’unione dei due titoli è una citazione del poeta inglese William Blake e della sua antologia “Songs of Innocence and of Experience”. Gli U2 hanno anticipato anche il singolo “Get Out Of Your Own Way“, con la partecipazione del rapper Kendrick Lamar. Un “favore” ricambiato, visto che gli U2 avevano collaborato a “DAMN.”, il disco della consacrazione di Lamar, con il featuring nel brano “XXX.”.

Bono Vox e soci sono in questo momento impegnati nelle battute finali del tour dedicato ai trent’anni del loro classico anni ‘80 “The Joshua Tree“, che si concluderà ufficialmente il prossimo 19 ottobre con il live di San Paolo, in Brasile. Non molto dopo comincerà in Nord America l’”Experience + Innocence Tour”. Da notare che sulla copertina del nuovo album c’è la nuova generazione della “famiglia U2”, Eli Hewson, il figlio di Bono, e Sian Evans, la figlia del chitarrista The Edge. Entrambi fotografati dal grande Anton Corbijn. L’album è stato registrato tra Dublino, New York e Los Angeles ed è già disponibile in pre-order.

Sorgente: U2, ufficiale: “Songs of Experience” esce il 1° dicembre – Radio 105