Nel corso del suo keynote allo Steve Jobs Theater Apple (AAPL) ha presentato un altro smartphone oltre ai due modelli di iPhone 8: iPhone X (nel senso di “dieci”), con un design completamente nuovo. Sarà disponibile dal 3 novembre in due tagli (64GB e 256GB) a partire da 999 dollari (che da noi diventeranno 1.129 e 1.299 euro), in bianco e in nero. iPhone X ha un corpo in vetro ultra resistente con una banda in alluminio lungo tutta la profondità. La caratteristica che salta subito all’occhio è lo schermo da 5.8 pollici con 2436×1125 pixel di risoluzione, che occupa quasi tutta la superficie frontale. Sparisce il tasto home, sostituito dalle gesture e dal Face ID, un nuovo sistema di sblocco che riconosce il volto del proprietario in dettaglio e con molte meno possibilità di sbaglio rispetto al Touch ID di iPhone 7.

iPhone X fa del riconoscimento facciale uno dei suoi cavalli di battaglia: Apple ha introdotto le animoji, le nuove emoji che si animano seguendo i movimenti facciali e possono essere spedite e condivise usando anche la voce. Il nuovo chip A11 Bionic integra un motore neurale per processare il riconoscimento del volto ma anche dell’ambiente circostante, in modo da riconoscerne i dettagli anche quando l’insieme cambia.

iPhone X ha una fotocamera da 12MP a doppia lente, con flash quadLED, sensori più ampi e veloci e una gestione della luce selezionabile sin dal primo scatto. L’apertura di fuoco è f/1.8 con wide-angle e f/2.4 su telephoto. La fotocamera frontale supporta Portrait Lighting, nuova tecnologia Apple per la gestione delle fonti di illuminazione. La batteria, secondo Apple, durerà due ore in più rispetto a iPhone 7. Sarà compatibile con lo standard Qi per la ricarica elettrica wireless, ma il prossimo anno Apple lancerà anche AirPower, un nuovo tappetino per ricaricare simultaneamente iPhone X, iPhone 8, earPods e Apple Watch.

 

Sorgente: Apple presenta iPhone X, superficie tutto schermo e realtà aumentata a 1.200 euro – Games – ANSA.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.