Il videoclip, diretto dal frontman della band Jared Leto, mette assieme ben 10mila clip con cui i fan raccontano il loro 4 luglio.

Thirty Seconds To Mars hanno diffuso un video di “Walk on Water“. Il singolo pubblicato ad agosto 2017, ha ora una seconda clip estremamente patriottica diretta da Jared Leto, che ha voluto trasferire nell’opera una tipica giornata americana. Più che un video, l’opera concepita dal gruppo insieme all’attore Premio Oscar è un vero e proprio film.

Nella nuova clip di “Walk on Water” sono stati montati insieme i filmati raccolti da Leto, che aveva chiesto ai fan brevi clip che raccontassero il loro 4 luglio, giorno in cui il Paese festeggia l’Indipendenza. Il girato ottenuto ha messo insieme tutti i 10.000 video raccolti grazie ai fan di tutti i 50 stati americani. A questi sono stati aggiunti 92 spezzoni raccolti da un troupe di professionisti. Il risultato è un vero e proprio ritratto dell’America di oggi.

Abbiamo girato in tutti i 50 stati, Porto Rico e D.C. compresi, e abbiamo catturato un ritratto di questo Paese assolutamente bellissimo, impegnativo e indimenticabile. Una selezione molto piccola è entrata a far parte di questo video. Il resto sarà presentato nel documentario A day in the life of America diretto da Jared Leto, parte integrante del nostro nuovo album“. Un album, dunque, che si unisce a un film e a un tour: non ci resta che attendere.

Sorgente: Thirty Seconds To Mars: online il patriottico video di “Walk on Water” – Radio 105

Leave a Reply

Your email address will not be published.