Due ragazzine, di sette e nove anni, che indossano vestitini rosa pastello ed una coroncina floreale poggiata sul capo, che da un po’ fastidio alla più piccola. Sono Kate e Pippa Middleton, la duchessa di Cambridge e sua sorella, al matrimonio dello zio Gary Goldsmith nell’ormai lontano 1991.

Parlando di nozze, eravamo abituati ad associarle alla cerimonia reale tenutasi nella cattedrale di Westminster nell’aprile 2011, quando Kate convolò a nozze con l’erede al trono, il principe William. In quel caso Pippa rubò la scena alla sorella grazie all’aderente bellezza del suo abito. Nel video (di SWNS.com) della cerimonia di zio Gary invece le due sono ancora ingenue bambine alle prese, probabilmente per la prima volta, con il ruolo di damigelle.

Quella volta anche il fratellino James aveva un ruolo importante: il paggetto, che attraversava la navata della chiesa di San Pietro in Burnham. La mamma Carole, vestita in un completo blu con cappello abbinato, guardava orgogliosa i suoi figli svolgere la loro parte nella cerimonia.

Nel video si respira un’area tranquilla, serena, molto lontana dalle formali nozze reali che avrebbero visto protagoniste le due sorelle vent’anni più tardi, con Pippa a tenere il lungo strascico di Kate, mentre a passi lenti e solenni s’avviano verso l’abside della cattedrale per uno dei momenti più importanti della loro vita.

pippa e kate

 

Sorgente: La duchessa Kate Middleton e sua sorella Pippa damigelle al matrimonio dello zio nel 1991

Leave a Reply

Your email address will not be published.