Risultati immagini
Stoccolma

La capitale della Svezia sorge su 14 isole che dal lago Mälaren si protendono fiere a oriente, sul Mar Baltico. Gli edifici e i palazzi, la ricca storia culturale e i musei raccontano le meraviglie di 700 anni di storia.

La città vecchia (Gamla Stan) racchiude tutta questa storia tra le stradine medievali, gli edifici ricurvi ma perfettamente conservati, il Palazzo Reale, le chiese gotiche e i bar, le caffetterie, i ristoranti e i negozi di oggettistica di design svedese eccellenti.

Stoccolma ha anche una natura mozzafiato con i suoi immensi parchi e boschi e il suo arcipelago di 24.000 isole! D’inverno puoi sciare o pattinare sul ghiaccio, mentre d’estate puoi farti il bagno o pescare ovunque in città.

Stoccolma la puoi vedere anche dai tetti, con il roof top hiking, o seguendo le tracce dei protagonisti della Trilogia Millennium di Stieg Larsson.

City Card
La city card di Stoccolma si chiama Stockholm Pass e comprende l’entrata  a molti dei musei più interessanti della Capitale, tour a tema, gite nelle isole dell’arcipelago, e, con la combinazione con la Travel Card,  puoi viaggiare gratis sui mezzi pubblici.

Sorgente: Stoccolma | Visit Sweden

Leave a Reply

Your email address will not be published.