Nadia Fanchini torna in pista a Lake Louise. Dopo 11 mesi di stop forzato per un grave infortunio l’azzurra torna a gareggiare nella prima discesa libera della stagione. Intanto arriva anche il rinnovo di contratto per un’altra stagione con lo sponsor Valeur.

Undici mesi dopo Nadia Fanchini torna a gareggiare in coppa del mondo. Era il 15 gennaio 2017 quando la finanziera bresciana nella tappa di Altenmark Zauchensee in Austria, dopo una bruttissima caduta si ruppe l’omero e si lesionò le vertebre lombari.Un recupero complicato che ha richiesto due interventi chirurgici ed un lungo periodo di riabilitazione.

Ora il calvario dell’azzurra sembra finalmente finito e dopo tanti mesi di stop forzato è pronta per rientrare in pista. Nadia come spesso è successo nella sua carriera costellata di gravi infortuni si è ripresa con la forza di volontà di una leonessa.

Una buona notizia le è arrivata dal fronte sponsor, Valeur Asset Management  ha rinnovato per un’altra stagione il contratto che da 4 anni lo lega a Nadia e le sarà al fianco anche in questa importante stagione olimpica.

Sono emozionata come ai tempi dell’esordio in Coppa del Mondo – ha dichiarato Nadia – questa volta è stata dura perché la frattura non calcificava e sono dovuta tornare sotto i ferri, la rieducazione è stata abbastanza faticosa. Ma ormai mi conoscete, io non mollo mai e anche questa volta sono riuscita a tornare sulla neve, la mia grandissima passione. Voglio ringraziare Valeur Asset Management che mi è stata molto vicina nei momenti bui, il rinnovo è una attestazione di stima e fiducia che mi rende orgogliosa. Ci tengo molto a fare bene quest’anno soprattutto per loro, e per tutte le persone che mi hanno aiutato nel recupero”. 

Sul ritorno alle competizioni la camuna non si vuole sbilanciare più di tanto: Non mi faccio grandi illusioni in queste prime gare, devo riprendere confidenza con la velocità e feeling con la neve, tutto quello che viene sarà un punto di partenza. Il mio obiettivo è qualificarmi per i Giochi Olimpici, che molto probabilmente saranno gli ultimi della mia carriera.”

 

Sorgente: RIVISTA SCI – Nadia Fanchini 11 mesi dopo torna in pista e rinnova con Valeur

Leave a Reply

Your email address will not be published.