SIMON AND THE STARS

ARIETE

Settimana significativa per il segno dell’Ariete, soprattutto se vuole chiudere un affare di lavoro, una trattativa. Questo è un cielo importante, visto che è completamente schierato a favore con il Sole, Venere, Mercurio, Saturno e Urano. Sono soprattutto le giornate di giovedì 7 e venerdì 8 a garantire un buon successo, qualcuno potrebbe partire a breve con un nuovo progetto o dare vita ad un investimento che in certi casi riguarda un immobile o una “innovazione” della propria attività. Se sei in attesa di un rinnovo, sfrutta questo periodo per chiedere più insistentemente ai tuoi referenti una conferma. O altrimenti per cercare altrove.

Le stesse giornate fanno battere forte il cuore dei single, che si ritrovano – anche in maniera inaspettata – a ricevere il corteggiamento di una persona di un’altra città. Apri il tuo cuore e apriti all’amore, a volte potresti riversare nelle nuove conoscenze dei vecchi meccanismi di chiusura e quindi essere/risultare scontroso. Cerca di non lasciarti sfuggire una bella occasione per amare. Solo chi attraversa una fase di dubbio con il partner, può avere l’occasione di evadere in una nuova passione. Occhio!

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars

TORO

Alcune opposizioni planetarie (e anche alcune riserve) si sono sciolte nelle ultime settimane, anche se rimane un periodo di preparazione e di semina in ambito lavorativo. Dicembre sarà un mese di piccoli traguardi e piccoli successi, di bandierine positive messe su eterne trattative o avanzamenti progettuali, ma non bisogna scoraggiarsi se tutto procede al rallenty, perché il 2018 sarà davvero importante e di grande svolta (con il buon trigono di Saturno a dare maggiore stabilità). Questa settimana ci sono incontri, telefonate e nuovi contatti che rimettono in moto gli affari, soprattutto attorno a martedì 5. Si rimettono in moto gli investimenti (compravendite, richiesta finanziamenti, etc.) e la possibilità di chiudere un vecchio conto in sospeso.

L’unica opposizione che si creerà durante questa settimana è quella di Marte che, da sabato 9, può creare discussioni soprattutto in ambito affettivo. Tuttavia, se oggi si discute, a Natale si fa pace. Solo chi è in crisi, deve capire a questo punto da dove ricominciare. Per i single ci sono elementi di passionalità nel cielo, anche se per parlare di incontri da “capogiro” si dovrà aspettare la fine del mese.

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars

GEMELLI

Per qualcuno è importante da questa settimana fermarsi a riflettere e capire che direzione far prendere alla propria sfera professionale. Sono soprattutto i liberi professionisti (ma anche i più giovani) a vivere una fase di valutazione di ciò che desiderano fare, eventualmente prendendo contatti con nuove realtà o rinegoziando un contratto (o ripescando un contatto) per il nuovo anno. Dunque, si parla di attese e di recupero di energie, soprattutto se sei arrivato alla fine di questo 2017 allo stremo delle forze. Notizie positive attorno a venerdì 8, ma con Mercurio retrogrado e in opposizione, aspetta prima di firmare un accordo o di fare una scelta.

Questo riguarda anche l’amore e tutte quelle situazioni in cui il cuore è diviso a metà. Se hai un partner e vivi una relazione clandestina, aspetta prima di mandare tutto alle ortiche. Sabato 9 e domenica 10 sono due giornate piuttosto pesanti, stressanti. Se sei da poco in una relazione potresti sentirti accusato di essere assente o di una tua “malefatta”. Nulla mette in crisi le coppie più solide, ma è evidente che ci sono scelte di vita condivisa da rimettere sul tavolo delle trattative. Cos’è che sta creando così tanto disaccordo?

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars

CANCRO

Un buon elemento di fortuna è in arrivo questa settimana con l’ingresso di Marte nel segno dello Scorpione: finalmente si ammorbidiscono alcune tensioni che la recente quadratura ha creato nell’ambiente di lavoro, soprattutto inerenti alla chiusura di alcuni “conti” con il passato. Interessanti le giornate di lunedì 4 e martedì 5 per avviare un affare, una trattativa, così come quella di giovedì 7 se vuoi attuare un cambiamento di lavoro: chi lavora in azienda o in generale come dipendente, potrebbe entro breve avere la possibilità di virare la rotta dei propri obiettivi, di ricevere un importante upgrade di ruolo o di ottenere un trasferimento di sede. Senz’altro, per te il 2018 sarà una rivoluzione che, se da una parte taglia i rami secchi con il passato, dall’altra crea maggiori opportunità di crescita professionale.

In amore si torna a ragionare se di recente ci sono state alcune incomprensioni con il partner, ma soprattutto si torna ad amare se da poco hai fatto un buon incontro. Una nuova conoscenza, infatti, può trovare corrispondenza di intenti soprattutto a inizio settimana quando la Luna nel tuo segno forma un grande trigono d’acqua con Giove e Nettuno. E’ un primo passo che, non escludo, potrà portare a stretto giro anche ad una relazione. Problemi in famiglia sorti di recente, in particolare quelli di ordine economico-patrimoniale, trovano una valida soluzione proprio durante la festività di venerdì 8. Qualcosa, però, mi suggerisce che ci sarà ancora da discutere a fine anno.

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars

LEONE

Con Venere finalmente nel segno del Sagittario, questo cielo gode di una scia favorevole delle stelle. Ci sono novità nella sfera professionale, anche se è possibile che alcuni accordi o situazioni slittino di qualche settimana prima di entrare a regime. Mercurio è in buon aspetto, ma il suo movimento retrogrado in certi casi crea qualche piccolo ritardo, anche se si tratta di fatture da incassare. Tuttavia, giovedì 7 e venerdì 8 possono sancire in maniera ufficiale l’inizio di qualcosa di nuovo, ma anche la validità di una scelta di lavoro che in alcuni casi porta in un’altra città. In extremis si possono recuperare rapporti di lavoro che sembravano incrinati o persi.

E l’amore? In questo periodo qualcuno potrebbe giocare con una margherita al classico “m’ama o non m’ama?”. Venere in buon aspetto indubbiamente incoraggia ad amare, ma sembra che ci sia qualche piccola confusione da parte tua (o dell’altro) che ancora ha bisogno di essere sciolta. Attenzione a puntare su storie concrete, ma direi che se si trova il coraggio di amare, venerdì 8 può rivelare una grandissima sorpresa per il cuore, anche per i single! Le coppie di vecchia data, proprio in questa giornata, possono realizzare o programmare un piccolo (o grande) progetto di vita condivisa. Dopo un periodo di allontanamento o litigio, si può recuperare terreno con una vecchia fiamma o il partner… sempre che ci sia volontà da parte di entrambi.

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars

VERGINE

Le quadrature di questo cielo mettono in evidenza la fatica di far decollare alcuni progetti, di portare a compimento certe trattative o, se da poco ti sei attivato in un nuovo lavoro, di ingranare nelle regole del “nuovo mondo”. Giove protegge e fra poco anche Saturno smetterà di “quadrare” al segno, ci sono grandi novità per il 2018. Sta di fatto che si avvisa una certa stanchezza, segno che gli impegni incalzano anche in vista del Natale. Lunedì 4 è da far scorrere un po’ con il naso tappato, anche se in alcuni casi le energie che stai impiegando per risolvere una questione di lavoro saranno presto ricompensate.

Lo stesso vale per una problematica in famiglia, direi che con l’imminente uscita di Saturno dalla quarta casa siamo giunti al capolinea di alcune discussioni tra parenti. Questa settimana già attorno a venerdì 8 è in arrivo una buona notizia, qualcuno potrebbe cambiare idea. Viste le premesse del lavoro e con Venere in quadratura, c’è meno tempo per amare. Anzi, per qualcuno è proprio il lavoro a dividere, a portare te o il partner fuori per impegni professionali o ad avere la testa altrove. Solo le coppie più recenti possono nutrire qualche dubbio, ma direi che dalla fine del mese tutti i valori sono in netto recupero. Anche quelli dei single che tornano con più entusiasmo ad incontrare e ad amare.

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars

BILANCIA

Una notizia inattesa, un incontro fortuito e fortunato, un progetto ripescato, la possibilità di un trasferimento: sono solo alcuni degli eventi che potrai “ritrovare” questa settimana, soprattutto nella giornata di lunedì 4. Cara Bilancia, qualcosa di importante sta per rimettere in moto gli affari professionali, e non metterti in ansia se non hai ancora tutta la situazione sotto controllo. In particolare modo per i liberi professionisti, potrebbe trattarsi anche di una personale iniziativa o progetto che trova interesse da parte di un referente, anche se in alcuni casi c’è bisogno di una piccola revisione o di seguire un iter burocratico. Cambiano inaspettatamente alcuni orizzonti professionali. Bisogna solo trovare la giusta concentrazione e il giusto ordine per poter procedere con un buon ritmo. Forse il problema principale è tenere il piede in due staffe o su più fronti, ma direi che oramai hai le spalle larghe per sostenere tutto.

In amore il buon transito di Venere risveglia la passione dei single, che in questo periodo sentono forte il desiderio di stringere una relazione. Già, ma su chi puntare? Bella domanda, perché ultimamente non hai avuto testa o comunque ci sono state occasioni aleatorie. Come dicevo la scorsa settimana: la speranza (di avere un amore) bisogna anche crearsela, e son convinto che qualcuno stia già seguendo questo mio consiglio. Venerdì 8 è una buona giornata per tornare affiatati con il partner, per progettare un piccolo spostamento o qualcosa di più impegnativo da realizzare nel 2018.

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars

SCORPIONE

Interessante questo cielo, soprattutto dal fine settimana quando Marte entra nel segno. Direi che ci sono tutte le carte in regola per raggiungere un importate obiettivo professionale, non solo chiudendo un buon affare, rinnovando un contratto, ma anche per volgere (se lo desideri) il proprio sguardo in una direzione di lavoro inedita. Ovviamente non tutto può essere realizzato a stretto giro, ma indubbiamente le giornate attorno a martedì 5 segnano un passo interessante verso un obiettivo, in certi casi un successo durante una trasferta di lavoro. Certo, quel malloppo di pianeti nella tua seconda casa astrologica (legata al “lavoro”) mi parla anche di una certa stanchezza, per cui se durante il ponte dell’Immacolata riesci a ritagliarti un po’ di tempo per te, non fai un soldo di danno.

E l’amore? Per quanto riguarda i cuori solitari questo è un cielo che continua a regalare emozioni, soprattutto se da poco c’è stata una nuova conoscenza che si porta avanti con particolare interesse. Bisogna soltanto “bruciare” quel velo di pessimismo o di paura nell’affrontare un nuovo cammino a due, ma soprattutto puntare su persone che possono garantirti quella “limpidezza” e quella chiarezza di cui hai bisogno in questo periodo. Quell’alone di mistero e fascino lo lasciamo a te, l’altro deve garantirti certezze! Lo stesso vale per le storie in crisi: per qualcuno è tempo di far pendere l’ago della bilancia in una decisione più netta. Tutto ciò che parte come amicizia (intriganti le giornate di sabato 9 e domenica 10), entro fine mese si rivela qualcosa di più. Piccole accortezze nelle finanze, nelle questioni concreto/patrimoniali in famiglia, ma già da questa settimana si possono trovare buone soluzioni.

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars

SAGITTARIO

L’intera volta celeste fa il tifo per te, ti sta dicendo che la direzione che hai intrapreso è quella giusta. Nelle prossime 2-3 settimane puoi davvero segnare un goal importante nel lavoro. Se hai seminato bene, avrai conferme e gratifiche per le tue iniziative, richieste aziendali, per i tuoi progetti. A questo punto puoi chiudere un’annosa trattativa, è questione di giorni. Aver chiesto di più o esserti imposto per ciò che vali paga bene. Certo, detto tra me e te, che fatica! Qualcuno nei mesi scorsi, a seguito di incomprensioni e disaccordi, aveva pensato anche di mollare un posto di lavoro, ma direi che ormai i dubbi si stanno sciogliendo tra chi “ottiene e rimane” e chi “cerca una nuova opportunità altrove”. Giovedì 7 è una giornata POTENTE!

Venere è nel segno, e non è poco. La stessa giornata di giovedì, ma anche venerdì 8 hanno un carico di romanticismo che non ricordavi da tempo. I single che negli ultimi mesi sono stati dietro a “personaggi” poco raccomandabili devono abbandonare le resistenze e ritrovare la fiducia in chi davvero può dare quel tocco in più al rapporto. Impossibile nelle giornate indicate non cadere nelle trame di Cupido, perché qui l’amore potrebbe arrivare anche all’improvviso. Torna la passione e un sano equilibrio se di recente hai vissuto un momento di défaillance nella coppia: qualcuno ha avuto la sensazione (o la certezza) di aver dato di più di quanto abbia dato l’altro, ma ora pare che i conti siano tornati in pari. In certi casi si vince un “duello” d’amore. Buon momento per progettare e, per chi lo desidera, per avere un figlio.

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars

CAPRICORNO

Con la fine della quadratura di Marte alla fine di questa settimana, possiamo mettere il punto ad una serie di situazioni che nelle scorse settimane hanno creato un po’ di acredine tra te e un referente di lavoro. In altri casi qualcuno ha vissuto un momento di sconforto perché non si è sentito coeso ad un gruppo di lavoro, o semplicemente perché sta attendendo risposte che tardano ad arrivare. Direi che questo cielo si sta schierando lentamente tutto a favore, tra fine mese e gennaio abbiamo il picco massimo per ottenere un buon successo. Martedì 5 e mercoledì 6 intanto possono creare qualche piccolo confronto/scontro che, tuttavia, può servire per arrivare a buone soluzioni.

Lo stesso vale non solo nel lavoro, ma anche in amore. Tutti i dubbi, le incomprensioni, le insofferenze che hanno caratterizzato le ultime settimane, ora si aprono ad un periodo più tranquillo. Probabilmente bisogna ancora superare lo scoglio di inizio settimana, a volte è la famiglia allargata (non solo la tua, ma anche quella del partner) a creare i maggiori disagi, ma direi che siamo ad un punto di svolta risolutivo. Entro la fine del mese il destino delle coppie in crisi sarà decisamente più chiaro. Momento di grande passionalità nel fine settimana, sabato 9 le stelle riservano una sorpresa per tutti i cuori in cerca d’amore. Se aleggia ancora un certo pessimismo, riparliamone a fine gennaio, perché sono convinto che entro l’inizio del prossimo anno saranno molti a festeggiare una nuova relazione.

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars

ACQUARIO

Da questa settimana c’è un buon recupero delle stelle, anche se non ti nego che sono molto le situazioni di lavoro lasciate in sospeso che ancora ti creano qualche momento di ansia. Probabilmente tu stesso stai procedendo un po’ a tentoni, ci sono situazioni in azienda poco chiare, oppure hai inoltrato richieste che ancora non hanno trovato una risposta. Piuttosto che procedere con il naso tappato, ti consiglio di sfruttare questo periodo per pianificare, per pensare al tuo futuro professionale con maggiore ordine e strategia. Un confronto, un incontro con un referente professionale attorno a giovedì 7 in tal senso può essere chiarificatore, segnare un piccolo passo in avanti. Ascolta i consigli di chi hai vicino.

Non solo per quanto riguarda il lavoro, ma anche in amore. Direi che le “amicizie” in questo periodo sono fondamentali anche per uscire dall’impasse di un nuovo incontro. Cercherò anche io in questo caso di esserti amico e di consigliarti di procedere gradualmente, soprattutto se ti stai affogando tra i punti interrogativi. Spesso sfuggi dai legami anche se sai che sono il sale della vita. Forse un po’ più di coraggio non guasta, rispettando ovviamente i tuoi tempi. La serata di domenica 10ti fa ritrovare nell’abbraccio di chi ami, e se stai cercando un nuovo amore non disdire un appuntamento o un evento che sarà foriero di una conoscenza davvero interessante.

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars

PESCI

Non possiamo parlare di un momento facile. Alcune quadrature astrali stanno disturbando diverse iniziative o scelte di lavoro (anche recenti), rendendo questo periodo alquanto faticoso. Come ho già avuto modo di dirti nei precedenti oroscopi, è tempo di aggiustare il tiro, revisionare strategicamente rapporti, iniziative, progetti. In altri casi, essere più organizzati e disciplinati per portare avanti la mole di impegni. Un movimento positivo è in arrivo attorno a martedì 5, forse un’idea illuminante per uscire da un’impasse, da un problematica di lavoro. A questo punto, è importante dire (e dirsi) che questo cielo premia le novità, per cui se sei nell’eterna attesa di una risposta in azienda, tanto vale muoversi in un’altra direzione.

Questa incertezza o confusione nel lavoro, inevitabilmente può riversarsi anche sulle vie dell’amore. Non è il momento di “accollarsi” lamentele del partner, o di sentirsi in gabbia con chi è insistente. Hai bisogno dei tuoi tempi per fare tutto e soprattutto di capire se l’altro fa al caso tuo, soprattutto se da poco hai iniziato una nuova frequentazione. Per i single la fine del mese sarà molto più entusiasmante, al momento non c’è il desiderio di stringere una nuova relazione e per questo non si cerca. Non escludo che ci siano incontri, fugaci passioni, ma nessuno che possa farti sobbalzare dalla sedia. Periodo critico per chi porta avanti da tempo una relazione clandestina, forse ti sei stufato di chi promette e poi non mantiene. O semplicemente ti sei stufato e basta. Confronti accesi durante il fine settimana, occhio soprattutto alla giornata di sabato 9 dove qualcuno sarà costretto ad alzare la voce.

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars

 

Sorgente: L’oroscopo settimanale di Simon and the Stars (dal 4 al 10 dicembre)

Leave a Reply

Your email address will not be published.