Var Malagò ha parlato della tecnologia sostenendo che ha portato grossi benefici. Il tema importante è come applicarla e interpretarla.

Giovanni Malagò è stato intercettato a margine della cerimonia di assegnazione del premio “Andrea Fortunato”, giunto alla nona edizione, che si è tenuta presso la Sala Giunta del Comitato olimpico. Il numero 1 del Coni si è soffermato sulle polemiche scaturite dall’arbitraggio di Lazio-Torino e di conseguenza sull’utilizzo della Var: «Le polemiche di ieri in Lazio-Torino? Lo dico dal primo giorno che la Var è una grande conquista, mi sembra che oggettivamente come dicono le statistiche abbia diminuito moltissimo i casi di discussione. Poi c’è il tema di quando applicarla e come interpretarla, ma questo non significa che bisogna avere paura della tecnologia», ha spiegato.

«La Lazio ha parlato di malafede rispetto all’arbitraggio di Giacomelli? L’ultima cosa al mondo che io posso fare è un commento su questioni tecniche e arbitrali», ha poi detto in conclusione.

Sorgente: Malagò: «Con la Var diminuite le discussioni. Il tema è come applicarla» | Calcio e Finanza

Leave a Reply

Your email address will not be published.