Lacrime di gioia per il nuovo campione Italiano Davide Cavalieri

RIMINI – La vetta del Campionato italiano Baristi è stata raggiunta da Davide Cavaglieri. Il vincitore della competizione, si è distinto tra i sei sfidanti e ora rilascia un’intervista a fine gara.

Davide Cavaglieri: come ci si sente ad esser vincitore?

“E’ un sogno che si avvera. Sono quasi dieci anni che sono qua e non ho mai smesso. Ho fatto bene alla fine. Sono contento di non aver mai mollato.”

Davide Cavaglieri proclamato Campione

Com’è andata la prova di oggi

“Molto meglio di ieri. E’ sempre difficile fare una finale. Soprattutto, arrivando poi da Vice Campione, ci si aspetta un buon risultato.”

A chi dedica la propria vittoria il Campione Davide Cavaglieri

“Dedico questo traguardo alla mia famiglia. Perché senza di loro, non sarei riuscito ad arrivare sin qui.”

Adesso la aspetta Amsterdam. Sarà dura. A che punto del lavoro si trova?

“Adesso si vola ad Amsterdam e non vedo l’ora. Infatti, è un posto al quale innanzitutto sono molto legato. Anche lavorativamente parlando. Mi ha dato tanto. Spero insomma, di fare bene.

Per quanto riguarda la questione del mio livello attuale. Diciamo che sono ad un buon punto di preparazione. Credo che porterà avanti il progetto che ho già iniziato.”

Quante ore al giorno di lavoro?

“Circa una decina al giorno, di solito.”

Classifica Amsterdam?

“Ovviamente, la migliore possibile.

Rancilio Group premia Davide Cavaglieri, Campione italiano Baristi 2018

Il barista bresciano ha conquistato il titolo superando in finale Arianna Peli e Dario Sgherza.

Tutti i baristi si sono sfidati in due giorni di gare utilizzando la macchina per caffè RancilioClasse 11 .Sponsor ufficiale del
Campionato.

La cerimonia di premiazione

Si è aperta con i ringraziamenti a Cristina Caroli di Sca Italy e Giorgia Maioli di Italian Exhibition Group. Con le parole di Andrea Mascetti, Direttore Commerciale di Rancilio.

“Crediamo molto in queste manifestazioni e nell’entusiasmo che possono generare. Sia per seguire le evoluzioni dell’universo caffè, sia per continuare a crescere. Come azienda e come messaggeri della cultura del caffè espresso italiano nel mondo”.

Il primo premio, una macchina per caffè Rancilio Silvia

E’ stato consegnato al vincitore da Giorgio Rancilio, Presidente e Amministratore Delegato di Rancilio Group . Ancora lui ha ricevuto a sua volta un riconoscimento da Cristina Caroli per il sostegno offerto negli anni all’Associazione Sca Italy.

Cristina Cairoli e Giorgio Rancilio

Con questa vittoria, Davide Cavaglieri si è guadagnato anche il pass per le finali del Wbc. In programma al World of Coffee Amsterdam dal 19 al 21 giungo 2018.

 

Sorgente: Davide Cavaglieri si aggiudica il titolo di Campione italiano Baristi a Rimini

Leave a Reply

Your email address will not be published.