Non potrebbero essere più diverse. Brigitte, quasi 65 anni, look sobrio, senza sbavature, alla francese. Melania, 47 anni, eccentrica, ma elegante, amante dei colori sgargianti e dei tacchi a spillo. Newyorkese doc. Al G7 di Taormina sono loro le vere protagoniste: le mise delle due premiere dame, così lontane e così vicine, sono state fotografatissime. Cliccati e condivisi i loro abiti che rispecchiano in qualche modo anche le loro personalità. Questa foto, scattata a Bruxelles, però, lo racconta meglio di qualunque altra.

D’altronde da Melania, ex modella, non si poteva non aspettarsi un abbigliamento che mettesse in risalto la sua bellezza. Via libera allora ai colori accesi, ai tessuti fiorati, ai tacchi alti, alla chioma fluente lasciata sciolta sulle spalle. Di contro, invece, la moglie di Macron, professoressa di vocazione, ha mostrato il suo carattere mai sopra le righe presentandosi nella splendida città siciliana con un abbigliamento molto più castigato.

Ballerine, pantaloni ora bianchi ora blu, maglie semplici dai colori primari. Abitini appena sopra il ginocchio e capelli raccolti. I più impertinenti potrebbero pensare che le due si siano guardate in cagnesco proprio per questa distanza di stile che le separa. Ma così non è, nella realtà. Ognuna a modo proprio ha catalizzato l’attenzione su di sé. Come ogni first lady (o Première dame che dir si voglia) che si rispetti.

Sorgente: Questa foto racconta meglio di qualunque altra la differenza di stile fra Melania e Brigitte

Leave a Reply

Your email address will not be published.