60 anni fa nasceva Michael Jackson: le sue più grandi hit raccolte in un "mega-mix" di Mark Ronson

Oggi, 29 agosto, Michael Jackson avrebbe compiuto sessant’anni: il Re del Pop era nato il 29 agosto del 1958, una storia e una carriera leggendarie, stroncate il 25 giugno del 2009, da un arresto cardiaco causato da un anestetico. Il mondo oggi ricorda e celebra Jacko: l’epicentro dei festeggiamenti è Las Vegas, dove si terrà stasera il Michael Jackson Diamond Birthday Celebration, una serata aperta dal Cinque du Soleil e alla quale parteciperanno anche i figli Paris e Prince e i fratelli Jackie, Marlon e Tito.

La grande festa dedicata al Re del Pop sarà animata anche dalla performance del Dj Mark Ronson il quale, per celebrare il 60° compleanno di Jacko, ha realizzato un brano che incorpora i classici di maggior successo del cantante: la canzone si intitola Diamonds are invincible. Ronson ha descritto questo lavoro come “un compito straordinario, impressionante e allo stesso tempo intimidatorio“.

Nel mondo i fan festeggeranno in ogni modo, anche con eventi spontanei: l’account ufficiale di Michael su Facebook ha invitato tutti a condividere le foto delle serate dedicate a Jackson. Intanto gli stessi fan si stanno impegnando anche a comprare l’album Thriller, per farlo tornare l’album più venduto di ogni tempo, titolo “usurpato” dal Greatest Hits degli Eagles. La gloria di Michael si estenderà ancora a lungo: tra due anni, nel 2020, arriverà sui palchi di Broadway il musical dedicato alla sua vita con le sue canzoni. In questi mesi la scelta più difficile: chi interpreterà Jacko?

Sorgente: 60 anni fa nasceva Michael Jackson: le sue più grandi hit raccolte in un “mega-mix” di Mark Ronson – Radio 105

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.