85 miliardi di ore: ecco il tempo cha abbiamo trascorso su Whatsapp negli ultimi tre mesi

Qual è l’app che preferite, quando smanettate con lo smartphone?

La risposta è molto semplice da intuire, e lo rivelano anche le ricerche in materia. Secondo i dati della società di analisi Apptopia si tratta di WhatsApp. È proprio la famosa chat a rubarci tempo prezioso ogni giorno, tra emoji, gif e messaggi importanti che scambiamo con i nostri contatti.

Ma c’è di più: l’analisi rivela che, negli ultimi tre mesi abbiamo trascorso collettivamente ben 85 miliardi di ore su quest’app. Tradotto sarebbe un tempo pari a 3,5 miliardi di giorni, nove milioni di anni, e nello specifico 11.425 ore per ogni essere umano.

E su Facebook? Ultimamente l’abbiamo un po’ trascurato, dedicando alla piattaforma ‘solo’ 30 miliardi di ore totali. Ciò significa che, soprattutto i giovani, trascorrono gran parte del loro tempo con le conversazioni virtuali. Qui di seguito troviamo le app considerate migliori a livello globale:

  1. WhatsApp
  2. WeChat
  3. Facebook
  4. Messenger
  5. Pandora
  6. Youtube
  7. Instagram
  8. Twitter
  9. Google Maps
  10. Spotify

Quattro di queste sono di proprietà di Facebook: Messenger, Facebook, Instagram e WhatsApp.

È interessante esaminare anche il tempo speso su app di giochi. Ecco le più usate: Clash of Clans (3,83 miliardi di ore), My Talking Tom (3,42 miliardi di ore), Candy Crush Saga (3,31 miliardi di ore).

 

Sorgente: 85 miliardi di ore: ecco il tempo cha abbiamo trascorso su Whatsapp negli ultimi tre mesi – Radio 105

Leave a Reply

Your email address will not be published.