Chiara Ferragni candidata al premio per i cittadini illustri di Milano, l’Ambrogino d’Oro

Quest’anno in lizza per l’Ambrogino d’Oro – il premio conferito alle personalità di Milano che tengono alto il nome della città – c’è Chiara Ferragni. Non c’è dubbio che l’influencer si sia distinta nel suo ambito, ma nonostante ciò la candidatura fa parlare di sé.

A decidere chi candidare all’Ambrogino d’Oro è l’ufficio di presidenza del Comune di Milano e i capigruppo del consiglio. A volere la Ferragni tra i fortunati di quest’anno è stato Gianluca Comazzi, di Forza Italia. “Al di là di ogni giudizio, Chiara Ferragni è una professionista di enorme successo, con un fatturato di 10 milioni di dollari e un’azienda che dà lavoro a decine di persone. Inoltre è stata la prima a comprendere le dinamiche di questa nuova epoca e le potenzialità dei social network”, così Comazzi spiega la sua proposta.

Tra gli altri candidati, spicca anche un noto night club della città meneghina, l’Old Fashion, emerso agli onori della cronaca per essere stato lo scenario dell’aggressione al figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini, Nicolò. Il capogruppo leghista Alessandro Morelli, che ha voluto inserire la discoteca in lizza per il premio, spiega: “Parliamo di una realtà storica che promuove la sana movida milanese”.

L’ultima parola spetta però al Sindaco della città di Milano, Giuseppe Sala, che lo scorso anno aveva ammonito: “L’Ambrogino d’Oro dovrebbe andare ai tanti sconosciuti che fanno del bene alla nostra città, non a chi ha già ricevuto altri riconoscimenti”. Staremo a vedere cosa succederà il 7 dicembre, giorno in cui i nomi dei vincitori saranno resi noti.

 

Sorgente: Chiara Ferragni candidata al premio per i cittadini illustri di Milano, l’Ambrogino d’Oro – Radio 105

Leave a Reply

Your email address will not be published.