Selma Blair rivela: “Ho la sclerosi multipla”

Credits photo Instagram

Per annunciare la sua malattia, Selma Blair, attrice di Cruel Intentions e In Good Company, sceglie Instagram. E lo fa con un post che fa commuovere il mondo intero: “Ho la sclerosi multipla. Non so esattamente cosa farò, ma farò del mio meglio”. L’attrice statunitense rivela che ha saputo della malattia ad agosto scorso e di aver sottovalutato per molto tempo i sintomi che avrebbero dovuto farle capire che c’era qualcosa che non andava.

Nel post Selma racconta anche che sta vivendo delle difficoltà. Non riesce a muoversi bene, spesso cade, si scorda le cose. Oggi, la star 46enne è impegnata con le riprese di una serie di Netflix “Another Life” e dice: “Con la grazia del signore, e con la comprensione dei produttori di Netflix, ho un lavoro. Un lavoro meraviglioso”. Parla anche dell’aiuto che sta ricevendo dalla costumista Allisa Swanson: “Mi ha aiutato con attenzione a infilare i pantaloni, ad alzare le magliette sopra la testa, ad abbottonare i cappotti, offrendomi sempre il braccio come appoggio stabile”.

Da quando ha scoperto di avere a sclerosi multipla, Selma Blair ha ricevuto il sostegno di tantissime persone, amici, parenti, colleghi. Senza di loro è difficile trovare la forza per andare avanti. Nel post, l’attrice spiega anche come sia fondamentale trovare il coraggio di chiedere aiuto se hai bisogno. Solo così, infatti, puoi riceverlo. E prosegue, determinata: “Voglio poter continuare a giocare con mio figlio. Voglio camminare per la strada e cavalcare il mio cavallo”. Racconta di avere questa malattia da 15 anni, ma di avere sempre sottovalutato i sintomi. Ora dice di essere contenta di sapere, perché sa contro cosa deve combattere.

Con il suo racconto su Instagram, vuole essere di aiuto sia a se stessa in questo momento difficile della sua vita, che a tutti quelli che soffrono di questa patologia. Bisogna avere la forza per combattere e lottare, e parlarne apertamente è un buon punto di partenza.

 

Sorgente: Selma Blair rivela: “Ho la sclerosi multipla” – Radio 105

Leave a Reply

Your email address will not be published.