Una gonna a pieghe, una felpa doppiata in pizzo, mocassini in vernice, oppure in alternativa cattivissimi anfibi, calzettoni a rombi colorati e quell’aria da studentessa universitaria fuori corso un pochino annoiata, diventa l’immagine femminile dell’inverno 2018. Lo stile college o preppy è uno dei principali mood da seguire per rinnovare il guardaroba d’autunno, anzi uno evergreen con qualche novità: il mix scozzese e animalier e l’oversize anni ’90 specie per i caldissimi cardigan usati in autunno come capispalla magari in lana bouclè super tendenza con i colori senape e ruggine.

Esagerazioni da provare con attenzione, soprattutto se non più in età scolastica. Ma se le nostre regine di stile sono state Marissa Cooper o Serena Van Der Woodsen, le protagoniste delle serie The O.C. e di Gossip Girl, bisogna correre a rivedere qualche episodio delle due serie televisive, per copiare i loro look, ancora molto up-to-date. Via libera dunque al tartan in diversi colori, a gonne midi plissettate (Max Mara) sexy kilt che scoprono le ginocchia (Versace), scarpe stringate modello maschile, zaini e calzini in spugna, mentre, per quanto riguarda la palette, a tonalità come il bordeaux, il verde e il blu spesso abbinati in fantasie madras, spezzati dal rosso natalizio e da giallo lime. C’è anche chi mischia fantasie scozzesi e animalier in giacchette madras dai revers maculati, come fa Michael Kors. E chi invece come Miuccia Prada mette il più tradizionale dei maglioni a rombi da alta montagna sotto al tailleur bon ton in lana bouclèscozzese.

Dal pullover oversize di Miu Miu si passa alle stringate con stampa tartan da brava studentessa del college a firma Church’s, i calzini di Thom Browne sono un tutt’uno con la minigonna a corolla di Jakubowski. Il capo che non può mancare nel nuovo guardaroba è comunque la felpa, che nelle nuove proposte è oversize, aperta con zip o ricamata, decorata con stemmi come quella di Tommy Hilfiger. La felpa con il piercing o modello giacca e perfetta sui nuovi pantaloni cargo o su quelli a vita alta più stetti sulla fine della gamba. Moltissime le proposte preppy nel fast fashion come il micro check color fango dei pantaloni di Zara con orlo asimmetrico o i piumini dorati della collezione H&Moschino. E per le fashion victim l’iconico zainetto modello Rainbow di Burberry.

 

Sorgente: Autunno preppy, tendenza scozzese e oversize – Moda – ANSA.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.