Marcel Hirscher è per la quinta volta Sportivo austriaco dell’anno, la quarta consecutiva. Nei 70 anni di storia del premio nessuno aveva conquistato per cinque cinque volte questo ambito premio.

Nella serata andata in scena alla Marx Halle di Vienna, il campione di Annaberg, neo sposo e neo papà, ha staccato nella’albo d’oro di questa graduatoria l’ex grande dello sci Hermann Maier, che di premi ne aveva vinti quattro. Hirscher la prima volta aveva vinto questo premio nel 2012, poi le quattro consecutive: 2015, 2016, 2017 e 2018.

Il premio viene assegnato ogni anno con i voti dell’Associazione dei giornalisti sportivi austriaci e a farla da padrona, per una nazione sportivamente parlando molto invernale, lo hanno fatta soprattutto gli atleti degli sport della neve.

Tra le donne si è imposta l’oro olimpico e vincitrice della coppa del mondo di snowboard Anna Gasser, precedendo l’argento olimpico di superG Anna Veith Fenninger.

Nella classifica maschile Hirscher ha preceduto, con 1111 punti, il tennista Dominic Thiem (872), l’olimpionico dello slittino David Gleirscher (316), il vincitore della Dakar in moto, Matthias Walkner (263 pt) e il bi-campione olimpico di sci alpino Matthias Mayer (257).

Sorgente: Marcel Hirscher sportivo dell’anno in Austria – Fantaski.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.