Radio Enjoy

Nati per parlarvi, vivi per ascoltarvi

Il tramonto della combinata si avvicina. Parallelo ai Mondiali e Giochi: la Fis deciderà a febbraio 

Il tramonto della combinata si avvicina. Parallelo ai Mondiali e Giochi: la Fis deciderà a febbraio 

Risultati immagini per foto parallelo sci

Sembra essere sempre più vicino il tramonto della combi, supercombinata, combinata alpina. Quella disciplina che ha cambiato più volte nome, ma che non ha mai preso piede e non ha mai entusiasmato. Neppure i telespettatori. Nell’ultimo congresso Fis, tenutosi nei giorni scorsi a Oberhofen (Svizzera), la questione è tornata sui tavoli. A febbraio verrà presa una decisione definitiva sul nuovo progetto della Federazione Internazionale.

PIÙ PARALLELI – L’idea è quella di aumentare lo spettacolo e quindi la combinata alpina potrebbe lasciare spazio al parallelo individuale ai Campionati Mondiali e ai Giochi Olimpici, mentre per la Coppa del Mondo si sta studiando l’introduzione in una tappa subito dopo l’apertura di Sölden dedicata appunto al parallelo individuale e a squadre.

MONDIALI JUNIORES – Intanto sono stati assegnati i Mondiali Juniores di sci alpino che si svolgeranno a Panorama (Canada) nel 2022 e a Hinterstoder (Austria) nel 2023.

 

Sorgente: Il tramonto della combinata si avvicina. Parallelo ai Mondiali e Giochi: la Fis deciderà a febbraio – Race ski magazine

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Tags: ,