Le pecore attraversano la città e... Si mettono a mangiare i cespugli: la foto esilarante

La transumanza delle pecore è momento molto suggestivo. Ogni anno, in questo periodo, le greggi si spostano dai luoghi collinari o montani per dirigersi verso le zone più pianeggianti. Di solito i pascoli, con i loro pastori, percorrono le vie naturali dei tratturi… ma in Lomardia è successa una cosa bizzarra e non è neanche la prima volta. Le pecore stanno letteralmente prendendo d’assalto le strade di alcune cittadine. È una vera e propria transumanza sull’asfalto. Il primo avvistamento è stato in Valsassina, poi le pecore sono arrivate a Lecco e ora girano per Galbiate.

Sono tantissime le foto che riprendono la traversata delle greggi: il popolo del web è impazzito e segue la carovana minuto per minuto. L’invasione è stata pacifica, ha rallentato solo un po’ il traffico. Gli ovini sono stati protagonisti anche di scenette molto divertenti. Ad esempio a Lecco, sabato pomeriggio in via Luigi Monza, nel rione di San Giovanni, alcune pecore hanno brucato le foglie di una siepe di un condominio… una scena davvero bucolica che ha fatto sorridere tutti. La foto è stata scattata da Gualtiero Airoldi ed è subito diventata virale.

Insieme alle pecore c’è anche il cane pastore, che guida il gregge con grandissima professionalità… anche se ancora non conosce bene il Codice della Strada. La via è completamente invasa dagli ovini che camminano in totale tranquillità, incuranti delle macchine. E nel lungo viaggio, qualcuno di loro decide di fermarsi per un breve spuntino, ricaricare così le batterie e ripartire di slancio verso la meta!

 

Sorgente: Le pecore attraversano la città e… Si mettono a mangiare i cespugli: la foto esilarante – Radio 105

Leave a Reply

Your email address will not be published.