GF Vip: il vincitore della terza edizione è Walter Nudo

Walter Nudo è il vincitore della terza edizione del Grande Fratello Vip: l’attore aggiunge così una seconda vittoria a un reality, dopo quella portata a casa quindici anni fa all’Isola dei Famosi. È l’unico Vip in Italia ad aver vinto due reality show, tra l’altro due dei più famosi e seguiti in assoluto.

Sui social c’è chi sostiene che forse la vittoria l’avrebbe meritata di più qualcun altro, ma gran parte del pubblico ama Walter Nudo: l’attore e sportivo nato in Canada da genitori italiani, infatti, è un personaggio che piace davvero a tutti, dalle nonne fino ai bambini, perché è una persona semplice, sensibile e umile, oltre che simpatica, non a caso è stato uno dei bersagli preferiti nella satira della Gialappa’s grazie alle sue frasi a effetto che però capisce solo lui. Ma ciò che ha colpito di più il pubblico è la sua sincerità, il suo mostrarsi così com’è, con i suoi pregi e le sue debolezze: non si è vergognato, ad esempio, di commuoversi quando in studio sono venuti a trovarlo i suoi due figli Elvis e Martin, né di confessare di non fare l’amore da dieci mesi, ossia da quando si è separato da sua moglie, donna alla quale ha detto di tenere ancora molto.

 

Nonostante riscuota sempre il favore del pubblico nell’ambito dei reality, in tv Walter Nudo non è mai riuscito davvero a sfondare. Il suo esordio nel nostro paese risale al 1997, quando ha condotto il programma Colpo di fulmine; poi è stato lontano dalle scene per dedicarsi allo sport, più precisamente al kumite, vincendo il Campionato Italiano Endurance nella categoria 3.5 d.

Nel 2003 è tornato in tv e, com’è noto, ha vinto l’Isola dei Famosi; per la tv in quegli anni ha recitato in alcune fiction, come IncantesimoCarabinieri e Un posto al sole, ma è in America che Walter ha trovato spazio come attore: da ragazzo ha frequentato l’Acting Class di Los Angeles, poi ha recitato in diversi film, come Hopeful Notes di Valerio Zanoli, nel quale interpretata l’ingegnere Alex e per questo lavoro si è aggiudicato poi anche un premio al Festival ICFF di Toronto nel 2013. Nel 2015 ha girato anche una serie televisiva con protagonista Sharon StoneAgente X. In questi ultimi anni, però, lo abbiamo rivisto anche in Italia, prima come concorrente vip nel quiz televisivo di Pupo su Agon Channel, poi come concorrente di Tale e Quale Show dove ha dato prova anche delle sue abilità canore. Walter, infatti, è anche un bravo cantante e dal 2007 ha girato più volte l’Italia, esibendosi con la sua band nei locali con un repertorio anni ’70, ’80 e ’90.

Insomma, Walter Nudo è davvero un artista a tutto tondo e sono in tanti a pensare che meriterebbe uno spazio in tv oppure al cinema: chissà che la vittoria al GF Vip non gli porti fortuna in tal senso.

Sorgente: GF Vip: il vincitore della terza edizione è Walter Nudo – Radio 105

Leave a Reply

Your email address will not be published.