Tutto pronto a Prato Nevoso per l’International Ski Games, la kermesse dedicata ai Pulcini. Confermata la formula: tre giorni di gare, da venerdì 14 a domenica 16 dicembre dove si gareggia a squadre: un team può schierare sino ad un massimo di 16 atleti (4 per ogni anno, dal 2007 al 2010, due maschi e due femminile), in programma due giganti e una gimkana per i più piccoli, uno slalom, un gigante e una gimkana per i più grandi. Tre gare a testa, con pettorale sorteggiato (lo stesso per tutte le gare, verranno invertiti gli ordini di partenza) e si assegnano i punti come in Coppa del Mondo. E il club che ne conquista di più vince.

I PREMI – Già, cosa si vince? I primi cinque club saliranno sul podio: i vincitori torneranno a casa con un pulmino Ford in uso per un anno, agli altri quattro materiale Spm. Anche a livello individuale riconoscimenti per i primi cinque di ogni gara, mentre il migliore di ogni anno verrà premiato con Casco Head Stivot e zaino Hey personalizzato International Ski Games. E poi gadget per tutti, ma i più fortunati si aggiudicheranno quello dello Sky Racing Team VR46 e gli autografi di Luca Marini LM97 Official e del campione del mondo della Moto2 Francesco Bagnaia.

GASLINI – Anche all’International Ski Games verranno venduti i braccialetti per l’ospedale Gaslini di Genova, per la realizzazione. Già quindicimila ne sono stati venduti per Open season, l’evento che ormai da tempo inaugura ufficialmente la stagione a Prato Nevoso, con il concerto (gratuito) di J Ax.

Sorgente: Tutto pronto a Prato Nevoso per l’International Ski Games – Race ski magazine

Leave a Reply

Your email address will not be published.